RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Fiorentina-Lazio 3-1 (20', 69' Gori, 63' Maganjic, 78' Al Hassan)

29.09.2017 17:15 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Fiorentina-Lazio 3-1 (20', 69' Gori, 63' Maganjic, 78' Al Hassan)

Primavera 1 TIM, 4ª Giornata

Fiorentina-Lazio

Venerdì 29 settembre, h. 15:30

Stadio Comunale Gino Bozzi di Firenze

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhate; Sottil, Maganjic, Zekhnini; Gori. A disp.: Guidotti, Simonti, Purro, Toure, Valencic, Marozzi, Kasse, Faye, Meli, Longo, Nannelli, Cordigliano. All.: Emiliano Bigica.

LAZIO (4-4-2): Rus; Spizzichino, Kalaj, Baxevanos, Petro; Bari, Miceli, Mohamed, Javorcic; Rezzi, Al-Hassan. A disp.: Alia, Marchesi, Zitelli, Paglia, Fidanza, Battistoni, Aliaj, Del Signore, Sarac. All.: Andrea Bonatti.

ARBITRO: Camplone (sez. Pescara). Ass: Sante Marinenza- Basile.

FINE SECONDO TEMPO

90+3' - Finisce qui. La Fiorentina vince 3-1 e si porta momentaneamente in testa al campionato. Resta sul fondo la Lazio, a un solo punto dopo quattro giornate nonostante il primo gol in questa stagione.

90'+1' - Terzo legno della Fiorentina: proprio Nannelli, servito da Meli, centra la traversa dal cuore dell'area di rigore.

90' - Ultima sostituzione per i viola: lascia il campo Sottil, dentro Nannelli. Segnalati tre minuti di recupero.

88' - Scampato il pericolo la Lazio prova a riportarsi in attacco, ma il tempo non è alleato dei biancocelesti.

85' - Sostituzione per la Fiorentina: Meli ha preso il posto di Maganjic.

82' - Altra grandissima opportunità per il quarto gol della Fiorentina. Maganjic calcia male, Faye corregge con il tacco e Rus salva tutto sulla linea. In realtà dal replay il pallone sembrava esser entrato.

80' - Doppia grande occasione per la Fiorentina. Lakti sfiora il palo, poco dopo Rus devia sulla traversa la conclusione da dentro l'area di Sottil. 

78' - GOL DELLA LAZIO! Al Hassan accorcia le distanze. Spizzichino entra in area dalla destra e colpisce il palo in diagonale, l'attaccante portoghese sulla ribattuta è il più veloce di tutti a ribadire il pallone in rete. La squadra di Bonatti non segnava da quasi 350 minuti.

75' - Rezzi prova la conclusione dalla distanza, conclusione sul fondo. Intanto arriva l'ultimo cambio: fuori Abukar, entra sul terreno di gioco Aliaj.

74' - La Lazio ora è in difficoltà. Contropiede della Fiorentina, Lakti si gira ma non riesce ad impattare bene il pallone. Poco dopo Baxevanos sbroglia all'ultimo una situazione pericolosissima.

70' - Immediata la seconda sostituzione della Lazio: Del Signore subentra a Javorcic.

69' - Terzo gol della Fiorentina. Doppietta per Gori. Cross dalla sinistra di Ranieri, l'attaccante viola (completamente solo) di testa trova il 3-0 e di fatto chiude la partita.

66' - Primo cambio anche per Bigica: esce Zekhnini, entra Faye.

63' - Raddoppio della Fiorentina. Altro calcio piazzato: stavolta batte Sottil. Rus, forse in leggero ritardo, manda il pallone sulla traversa e Maganjic tutto solo appoggia di testa in porta. 

62' - Miceli atterra ingenuamente Sotti. Altra punizione per la Fiorentina dai 23 metri.

60' - Sarac è andato a giocare sulla sinistra, Javorcic cambia corsia.

58' - Primo cambio per la Lazio: esce Bari, in campo Sarac.

55' - Rus salva la Lazio! Brutta palla persa in uscita e Sottil servito da Gori spreca l'occasione per il raddoppio. Bravo il portiere biancoceleste ad opporsi. 

54' - Bello spunto di Ranieri sulla sinistra, Gori da centro area non trova lo specchio. 

49' - Intervento in ritardo di Lakti su Petro. Inevitabile il cartellino giallo: il centrocampista albanese era già stato graziato nel primo tempo.

47' - Cerofolini smanaccia in uscita, Al Hassan non riesce ad approfittarne.

46' - Comincia la ripresa. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero finisce la prima frazione. Prima del duplice fischio tentativo di Miceli respinto da Cerofolini. La Lazio è sotto di un gol all'intervallo. Decide un calcio di punizione di Gori, ma la squadra di Bonatti ha creato i presupposti per pareggiare. L'occasione più importante alla mezz'ora con Rezzi, non preciso nel controllo.

41' - Tanti errori in questa fase. La Lazio prova a chiudere in attacco il primo tempo.

36' - Bel cross dalla sinistra di Petro. Al Hassan non arriva di un soffio, poi Ranieri anticipa Bari. Quando attacca la Lazio riesce però a rendersi pericolosa. 

34' - Abukar rischia il giallo dopo una vistosa trattenuta.

33' - La Fiorentina prova a partire in contropiede, poi Zekhnini lo spreca con una conclusione debole.

29' - Lazio vicinissima al pareggio. Rezzi, tutto solo in area, stoppa il pallone e prova il pallonetto. Cerofolini tocca e la manda in angolo. Ma il direttore di gara non lo assegna facendo arrabbiare Bonatti, poco convinto da alcune decisioni arbitrali.

26' - La Lazio sembra aver accusato il colpo. Sottil calcia dalla distanza, Baxevanos devia la sfera e Rus per poco non viene beffato.

22' - Ancora Fiorentina. Gori va via a Kalaj e trova Sottil a rimorchio, la conclusione viene deviata in calcio d'angolo.

20' - Fiorentina in vantaggio. Ha segnato Gori. Perfetta esecuzione dell'attaccante viola che con il mancino disegna una traiettoria precisissima. Rus non può arrivare, Lazio sotto.

18' - Calcio di punizione pericoloso per la Fiorentina. Sul lancio di Diakhate, Maganjic scappa a Petro che lo atterra e viene ammonito.

13' - Rezzi si appoggia a Javorcic, tiro ribattuto. Intanto Bonatti chiude a Miceli e Abukar di giocare più stretti in mediana.

9' - Ci provano Gori e Diakhate, i difensori della Lazio murano entrambi i tentativi.

6' - Risponde la Lazio, che occasione! Spizzichino dalla destra mette un pallone solo da spingere in rete, ma nessuno dei tre compagni di squadra in area riesce ad arrivare. 

3' - Subito Fiorentina pericolosa. Zekhnini imbuca Ranieri, il diagonale del numero 3 termina di poco a lato. Già un brivido per la Lazio.

1' - Si comincia! Lazio in campo con la terza maglia, quella usata in Europa dalla prima squadra. I biancocelesti attaccano da Curva Nord verso Curva Sud. Tenuta casalinga per la Fiorentina che risponde in senso opposto.

PRIMO TEMPO - C'è una sorpresa nella Lazio. Sarac, per la prima volta in stagione, va fuori dal blocco dei titolari. Al suo posto riecco Abukar con Bari dirottato sulla corsia di destra. Per il resto nessun cambio: davanti c'è la coppia formata da Rezzi e Al Hassan. La Fiorentina risponde con lo stesso modulo visto nelle ultime partite: 4-2-3-1 con Gori prima punta.

A Firenze per trovare il primo successo in campionato. Per farlo la Lazio ha bisogno di gol, il grande assente dei primi 270 minuti in stagione. Di fronte i viola di Bigica, reduci dal ko di Verona e avversari lo scorso anno nella lotta per la conquista del girone. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Fiorentina-Lazio, quarta giornata del campionato Primavera 1 Tim.