RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Palermo-Lazio 0-1 (10' Miceli)

30.11.2016 12:55 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Palermo-Lazio 0-1 (10' Miceli)

PRIMAVERA TIM CUP, ottavi di finale 

Palermo-Lazio, Mercoledì 30 novembre, h.12.00

Campo Sportivo Pasqualino, Carini (PA)

PALERMO (3-5-2): Guddo; Gallo, Punzi, Maddaloni; Mazza, Zè Maria, Ambro, Gattabria, Rizzo; Di Paola, Plescia. A disp. Breza, Di Cara, Tarantino, Marinali, Romano, Galici, Pane, Geraci, Calivà, Brasile All. Giovanni Bosi

LAZIO (4-3-1-2): Borrelli; Spizzichino, Miceli, Dovidio, Ceka; Folorunsho, Bari, Portanova; Rezzi; Rossi, Al-Hassan. A disp. Alia, Spiezio, Petro, Spurio, Cardoselli, Javorcic, Bezziccheri, Ennali, Muzzi. All.Andrea Bonatti

Arbitro: Nicola Cipriani (sez. di Empoli).Ass.: Pancioni-Berti

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Ecco il triplice fischio! La Lazio batte il Palermo dopo oltre quattro anni, grazie al gol di Miceli arrivato al 10'. Si vola ai quarti di finale, sarà derby.

90'+2' - Protesta adesso Bonatti, l'arbitro lo richiama. 

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

86' - Alza ora i ritmi il Palermo, ci prova Brasile. Spalle alla porta, si gira e tenta il tiro. Pericolo per la Lazio: adesso Bonatti chiede massima attenzione.

84' - Azione personale di Di Paola che si accentra e sgancia il sinistro, il pallone termina fuori, sopra l'angolino destro.

82' - Provvidenziale l'intervento di Miceli! Su una palla velenosissima di Mazza capisce tutto e salva la Lazio. Poi ci va Galici ma calcia malissimo e la palla finisce fuori. 

80' - Terza ed ultima sostituzione, finisce la partita per Plescia. Al suo posto entra Galici. 

76' - Palermo ad un passo dal pareggio! La palla attraversa tutta l'area laziale, Mazza non ci arriva davvero per poco. Pericolo sventato, ma che paura!

75' - Altro cambio per i rosanero: Gattabria esce ed entra Pane.

72' - Entra Bezziccheri al posto di Rossi, una sostituzione forzata per Bonatti. La fascia da capitano passa a Folorunsho.

70' - Continua ad accusare fastidi alla spalla Rossi che gioca tenendosi il braccio attaccato al corpo. Chiede il cambio il capitano della Lazio.

69' - Rossi è dolorante alla spalla, stava passando tra due uomini e si è fermato. Non dovrebbe essere niente di grave, il gioco riprende regolarmente.

68' - Primo cambio anche Bosi, Brasile rileva Rizzo.

66' - Palla che arriva in area di rigore del Palermo, Rossi ci va col sinistro, Portanova è sulla traiettoria ma non ci arriva.

62' - Arriva il primo cambio per la Lazio: esce Al Hassan ed entra Ramon Muzzi. Il tecnico vuole dare velocità all'attacco biancoceleste.

59' - Sombrero di Portanova su Mazza, ma poi perde palla perchè se la allunga troppo. Cercava Al Hassan, ma non si sono capiti. Bella giocata per il centrocampista classe 2000, jolly di mister Bonatti. 

58' - Prova a ripartire ora la Lazio con Rossi che però viene atterrato. Poteva starci anche il giallo.

56' - Tiro ad incrociare di Gallo, la palla si infrnge sulla rete della porta della Lazio. Il Palermo vuole pareggiare i conti.

54' - Cross di Gattabria, Borrelli respinge con i pugni. C'è anche il fuorigioco di un giocatore del Palermo.

52' - Squillo del Palermo con Di Paola, la reazione pronta di Borrelli che respinge. Sulla palla vacante ci va Zè Maria, ma finisce alta sopra la traversa.

51' - La Lazio imposta il gioco e cerca di farsi strada tra le maglie della difesa del Palermo. Ceka si accentra ma viene atterrato, è fallo.

48' - Anche il Palermo parte forte, il destro di Zè Maria si infrange tra i guantoni di Borrelli.

47' - Subito pericolosa la Lazio con Rezzi si invola in area palermitana, anticipa Guddo.

46' - Si riparte, stessi ventidue del primo tempo.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Non c'è più tempo, arriva il duplice fischio. La Lazio conduce 1-0 grazie al bellissimo gol di Miceli al 10'.

45' - Mazza! Pericolo per la Lazio, ma Miceli anticipa tutto e salva i suoi. 

44' - Tiro cross di Al Hassan, ma la palla finisce senza difficoltà tra le braccia di Guddo.

42' - Portanova! Dalla destra si porta in area di rigore del Palermo, tenta il tiro ma la palla si infrange sulla rete. In mezzo c'erano tre uoimini, avrebbe anche potuto scaricare il pallone.

39' - Il Palermo adesso va in pressing, esce la Lazio con Spizzichino che si traveste da attaccante ma poi viene fermato dalla difesa rosanera.

34' - Adesso i ritmi si stanno distendendo, la Lazio controlla il pallone e il vantaggio. Il Palermo è un po' in difficoltà.

31' - Maddaloni prova a sfondare in mezzo a due, ma viene fermato da Portanova e Bari. Pericolo sventato per la Lazio.

28' - Rischia un po' la Lazio con Plescia che fa una serie di finte e si porta in area laziale, chiude bene Bari.

27' - Altra chance per la Lazio! Portanova e Rezzi cestinano la seconda occasione consecutiva di raddoppio, manca forse il giusto cinismo. Palermo graziato, rimane ancora a galla.

25' - Che occasione per la Lazio! Al Hassan si trova a tu per tu con Guddo, tenta un cucchiaio ma ci mette troppo poca convinzione e cattiveria.

24' - Prova a calciare da lontano un giocatore del Palermo, ma il tiro è impreciso e la palla finisce fuori. Si riparte dai piedi di Borrelli.

20' - Ripartenza interessante per la squadra di Bonatti ma Al Hassan controlla male e spreca la buona occasione.

19' - Ecco la prima reazione del Palermo, Plescia ci va di testa sul secondo palo. La palla termina laterale, rimessa dal fondo per la Lazio.

18' - Ancora la Lazio che si fa vedere dalle parti di Guddo, ma il sinistro di Folorunsho impreciso finisce fuori.

14' - Continua a proporre il gioco la Lazio, adesso palla lunga di Folorunsho a cercare Al Hassan. Buona l'idea ma l'attaccante non ci arriva.

10' - GOOOOOOL DELLA LAZIO!!!!! Miceli! Un eurogol su punizione, tiro forte e preciso da quasi 30 metri. Una parabola eccezionale, la palla si insacca quasi nell'angolino. Guddo non può farci niente. Biancocelesti in vantaggio doopo soli dieci giri di orologio.

9' - Il Palermo è già dall'altra parte, sempre Plescia si porta nell'area di rigore. Bravo Folorunsho nella chiusura.

8' - Si affaccia anche la Lazio con Rossi l'arbitro però fischia fuorigioco per il capitano laziale. 

6' - Il Palermo si fa vedere dalle parti di Borrelli con Plescia, però il cross finisce lungo e si ripartirà dal portiere biancoceleste.

4' - Bonatti chiede subito pressione ai suoi, è una di quelle partite che vanno sbloccate subito e il tecnico laziale lo sa.

3' - Primi minuti molto equilibrati per le due squadre che si stanno studiando.

1' - Partiti! Lazio in competo biancoceleste, Palermo in classica divisa casalinga. La prima palla sarà dei rosanero. 

PRIMO TEMPO - La Lazio trasformista di mister Bonatti si modella in base all'avversario di volta in volta. Oggi contro il Palermo sarà 4-3-1-2. Tra i pali torna Borrelli, la settimana scorsa impegnato nella trasferta della prima squadra. Difesa a quattro con Spizzichino, Miceli, Dovidio e Ceka. A centrocampo si rivede Bari, ripresosi dall'infortunio. Lo affiancheranno Folorunsho e Portanova. Rezzi agirà alle spalle del tandem d'attacco composto da Rossi e Al Hassan.

Amici ed amiche biancocelesti benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Lazio, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dentro o fuori, ci si giocherà il tutto per tutti, i biancocelesti inseguono il decimo risultato utile consecutivo tra questa competizione e campionato.