Lulic: "Dobbiamo accettare questa sconfitta, il nostro obiettivo resta l'Europa" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 23.20
23.11.2014 07:05 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci/ Francesco Tringali/ Manuel Pasquini-Lalaziosiamonoi.it
Lulic: "Dobbiamo accettare questa sconfitta, il nostro obiettivo resta l'Europa" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio perde con un secco 3-0 in casa contro la Juventus, sconfitta che ridimensiona la formazione di Pioli, anche in ottica Champions League. Senad Lulic è intervenuto in zona mista e ha rilasciato le sue sensazioni riguardo la gara ai cronisti presenti: “Io penso che la Juventus sia la squadra più forte d’Italia, dobbiamo accettare questa sconfitta e andare avanti. Siamo una buona squadra ma vogliamo diventare una grande squadra, dobbiamo migliorare e ci vuole ancora del tempo. Il bosniaco spiega cosa non ha funzionato nei meccanismi della squadra: “Volevamo prenderli alti e non volevamo lasciarli giocare, purtroppo non ha funzionato quello che abbiamo preparato durante la settimana. Quando il lavoro che prepari durante la settimana non dà i suoi frutti, i risultati sono questi.  Loro hanno grande qualità a metà campo e abbiamo subito il loro gioco. Il centrocampista laziale ha comunque chiaro qual è l’obiettivo della Lazio: “il nostro obiettivo non cambia, la nostra priorità rimane l’Europa, queste sconfitte ci aiutano a crescere. Lulic prosegue spiegando le difficoltà sull’affrontare un centrocampo come quello della Juve: “E’ difficile, la Juventus ha qualità, noi volevamo fare il risultato, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare. Sono Mancate le occasioni da gol, abbiamo fatto poche conclusioni, stasera non ci siamo riusciti".  Alla fine si rammarica per l’ammonizione che lo costringerà a saltare la gara contro il Chievo Verona: “Mi dispiace, perché ho preso il cartellino per un fallo di mano, potevo prenderlo per altri falli (ride, ndr). Purtroppo a Verona non ci sarò”.

Senad Lulic è inoltre intervenuto ai microfoni Mediaset Premium: "Io penso che il risultato parla chiaro, una sconfitta che dobbiamo accettare. Sono stati più bravi noi, il calcio è cosi, bisogna guardare avanti. Ad Empoli non meritavamo di perdere, quella è stata una partita che almeno potevamo pareggiare. Quando i tuoi avversari sono più forti bisogna accettare la sconfitta, daremo tutto nelle prossime partite”.

Una brutta sconfitta, contro una Juventus nettamente più forte, eppure questa Lazio era partita bene, come confessa anche Senad Lulic ai microfoni di Lazio Style Channel: "Volevamo aggredirli alti e non lasciarli giocare. Il gol del loro vantaggio è nato da un nostro errore e non è la prima volta quest'anno. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Bisogna però accettare la sconfitta, perché la Juventus è la squadra più forte d'Italia". Una gara che Pioli aveva preparato bene: "In settimana abbiamo lavorato tanto, ma non tutte le partite vanno come ti aspetti. La Juventus ha giocatori di qualità, noi dobbiamo ancora crescere per diventare grandi". Una Lazio che quando va in svantaggio non riesce quasi mai a recuperare: "Le vittorie sono arrivate sempre quando siamo andati in vantaggio, è una questione di testa, bisognerà lavorare anche sotto questo aspetto. Dallo svantaggio le gare possono anche essere vinte"

 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!