Nizza, il tecnico Favre: “Lazio squadra temibile con giocatori fortissimi". Jallet: "Niente errori"

Pubblicato il 18/10/2017 alle ore 15.30
19.10.2017 07:30 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Nizza - Daniele Rocca - Francesco Bizzarri
Nizza, il tecnico Favre: “Lazio squadra temibile con giocatori fortissimi". Jallet: "Niente errori"

NIZZA - Vigilia di Nizza - Lazio, l’Europa League entra nel vivo. Il tecnico rossonero, Lucien Favre, si è presentato in conferenza stampa per parlare del match contro i biancocelesti: "Viste le difficoltà dopo il 2-0 contro il Montpellier, la prossima partita di campionato sarà più importante. Prima arriva la Lazio però, ma un allenatore pensa anche alla prossima. Siamo concentrati, pensiamo anche a domenica contro lo Strasburgo. Cambio di modulo? Dopo la partita contro il Monaco, nonostante la vittoria, anche il 4-4-2 è risultato fragile. Vanno limati i dettagli, serve lavorare e provare altri moduli in allenamento. La Lazio? Una grande squadra, stanno tornando a grandi livelli già dalla stagione passata. Hanno vinto contro la Juventus, sono un grande club. Le scelte? Non so ancora. Ci sono degli infortunati, dovrò pensarci. Quest’anno sarà impossibile fare come nella passata stagione giocando con 5-6 moduli. La Lazio ha due squadre diverse, una per la Serie A e una per l’Europa League. Differenze? Giocano con lo stesso modulo, hanno giocatori diversi, ma il modulo non cambia mai. Dopo 60’ fanno qualche cambio: ci sono attaccanti forti, giocano molto per Immobile. Poi Milinkovic, Parolo, e altri: sono tutti giocatori forti".

LEZIONI - "Le sfide contro Ajax e Napoli possono servire, si impara sempre. Vanno osservate, domani studieremo la Lazio. Differenze con la squadra affrontata quando ero alla guida del Borussia Mönchengladbach? Dopo 5 anni non mi ricordo bene. Sneijder e Balotelli conoscono la Serie A, certo, ma anche noi. Se avete informazioni per noi, siamo interessati (ride, ndr). Sneijder giocherà? Dipende dal modulo, si è allenato bene, adesso vediamo. Sarà convocato, spero sia pronto per giocare".

SU BALOTELLI - “Non so perché non vada in Nazionale, bisogna chiederlo a Ventura. Il Ct non mi ha mai chiamato, se la vedrà lui. Sta migliorando da un anno e mezzo. Deve ancora fare di più, deve lavorare sempre"

JALLET - Anche il difensore Cristophe Jallet, in conferenza, ha parlato della sfida contro i biancocelesti: "Tempi duri in campionato? La partita contro la Lazio ci può aiutare a prendere confidenza dopo la sconfitta in Ligue 1. Sarà un match importante sia per l’Europa League che per il campionato. I biancocelesti stanno facendo benissimo in Serie A, hanno battuto la Juventus. Immobile è fortissimo, ma tutti sono giocatori di qualità. Balotelli vuole tornare in Nazionale. È motivato, sta bene in gruppo, si allena, aiuta la squadra e fa gol. Credo che andrà al Mondiale con gli azzurri. Emozionato per giocare queste partite? Certo, soprattutto contro avversari come la Lazio. Ma basta un errore e si perde. Sono partite che ci possono aiutare a prendere confidenza con il campionato".