Per Pioli rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa...

19.12.2014 08:30 di  Manuel Pasquini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Per Pioli rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Pian piano Pioli sta conquistando la Lazio, dopo un inizio difficile e tante nubi su Formello, spazzate via da un filotto di sei risultati utili consecutivi. Poi di nuovo Empoli, Juventus e Chievo a far tornare i dubbi, ma ora la Lazio è tornata a correre e il terzo posto è lì a un passo. L'Europa, è questo l'obiettivo dei biancocelesti e di Stefano Pioli, che in tal caso - come si legge sulle colonne del Corriere dello Sport - vedrebbe il suo contratto rinnovarsi automaticamente. Sarebbe la condizione ideale per evitare continue riunioni e confronti, con l'Europa League e non per forza con la Champions, il tecnico emiliano, vedrebbe il suo contratto in scadenza 2015, allungarsi sino al 2016. 

PIENA SINTONIA - Il rapporto di Pioli con Tare e Lotito è ottimo, ma questo dipenderà soprattutto dai risultati, il calcio è così e in caso di mancato obiettivo, a quel punto sarebbe difficile continuare insieme. Con l'Europa, oltre al rinnovo, la società potrebbe riconoscere al tecnico anche un ingaggio maggiore. 

MERCATO - Pioli ha le idee chiare e le ha più volte espresse alla società. A gennaio molto probabilmente arriverà un centrale di difesa, alla Gentiletti, così come richiesto dal tecnico. Ma gli acquisti potrebbero diventare due, nel caso in cui a centrocampo partisse uno tra Gonzalez ed Ederson.