PRIMAVERA - Dall’Europa all’Inter: Miceli regala alla Lazio un punto pesante. Campioni d’Italia fermati

Pubblicato il 09/12/2017 alle ore 17.00
10.12.2017 07:20 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Dall’Europa all’Inter: Miceli regala alla Lazio un punto pesante. Campioni d’Italia fermati

Un bel punto per la Lazio. La squadra di Bonatti ottiene il terzo pareggio nelle ultime quattro partite a Formello, ancora per 1-1. E soprattutto dà continuità alla vittoria di Reggio Emilia continuando la risalita in classifica. L’Inter ha il predominio territoriale, i biancocelesti le migliori occasioni. Pissardo salva su Aliaj ed è fortunato sul palo interno colpito da Petro. Poi deve arrendersi a pochi secondi dallo scadere sul gran destro di Miceli. Il capitano della Primavera, reduce dalla trasferta europea con Inzaghi, corona il momento magico con il secondo gol stagionale. Nella ripresa la squadra di Vecchi aumenta ulteriormente la pressione offensiva e pareggia con Zaniolo, al secondo centro di fila dopo quello nel finale a Vinovo con la Juventus. Ma è ancora la Lazio ad avere l’occasione più importante per vincerla con la deviazione decisiva di Sala a pochi passi dalla porta. Bonatti può comunque gioire. Per ritrovare la vittoria a Formello c’è tempo. I nerazzurri, ancora fermati, perdono invece contatto dalla vetta.

Primavera 1 TIM, 12ª Giornata

Lazio-Inter

Sabato 09 dicembre, h. 15:00

Stadio Fersini di Formello

LAZIO (3-4-3): Rus; Silva, Baxevanos, Kalaj; Zitelli, Miceli, Rezzi, Petro; Bari, Sarac, Aliaj. A disp. Alia, Falbo, Marchesi, Boateng, Javorcic, Peguiron, Paglia, Del Signore, Al-Hassan. All. Andrea Bonatti.

INTER (4-3-3): Pissardo; Valietti, Bettella, Lombardoni, Sala; Emmers, Rada, Zaniolo; Belkheir, Odgaard, Rover. A disp. Dekic, Zappa, Corrado, Nolan, Schirò, Brignoli, Gavioli, Danso, Merola, Calidio, Mutton. All. Stefano Vecchi.

Arbitro: Capone (sez. Palermo). Ass: Severino-Carrelli.

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui. Buon punto per la Lazio contro l'Inter. Un gol di Miceli consente ai suoi di chiudere avanti il primo tempo, poi Zaniolo pareggia nella ripresa. I biancocelesti salgono in classifica a 13 punti. 

90'+3' - Marchesi prova a regalare alla Lazio i tre punti. Conclusione troppo centrale, Pissardo blocca.

90+2' - Odgaard prova rasoterra, Rus la tiene lì. Deve soffrire la Lazio.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Ultima sostituzione per la Lazio: Falbo entra per Aliaj. Bella la spinta del 'Fersini' in questi ultimi istanti di partita.

86' - Ultimo cambio per l'Inter: Mutton rileva Rada. 

82' - Tutti da vivere i minuti finali. L'Inter, con la vittoria dell'Atalanta, non può accontenrtarsi del pari e attacca a pieno organico.

79' - Dentro Merola nell'Inter, fuori Rover. Tridente per due terzi rinnovato.

77' - Crampi per Miceli, reduce dalla trasferta in Belgio di Europa League. Il capitano della Lazio lascia il campo al posto di Marchesi tra gli applausi del 'Fersini'.

73' - Possesso palla per l'Inter, la Lazio aspetta e prova a rendersi pericolosa con la freschezza di Al Hassan. Intanto giallo per Bari, autore di un intervento pericoloso su Rada.

66' - Che occasione per la Lazio! Cross basso di Aliaj proprio per il neo entrato Al Hassan che, dopo un bel gioco di gambe, la mette dentro rasoterra. Un difensore dell'Inter rischia l'autogol, ma salva tutto. Il pallone colpisce la parte alta della traversa. Solo calcio d'angolo.

65' - Bonatti corre subito ai ripari: dentro Al Hassan al posto di Sarac. Cambia anche Vecchi: dentro Calidio per Belkheir.

63' - Troppo bassa la Lazio che sta faticando ad allungare il campo. La squadra di Bonatti fatica ad uscire dalla propria metà campo.

58' - Spinge adesso l'Inter che vuole portare a casa l'intera posta in palio. Rover prova il tiro due volte, la difesa della Lazio si oppone.

56' - Zitelli prova di potenza, Pissardo la manda in angolo.

55' - Pareggio dell'Inter. Ha segnato Zaniolo. Odgaard prolunga di testa un cross dalla destra, il numero 10 tutto solo arriva sul secondo palo e batte da pochi passi l'incolpevole Rus.

51' - A terra Rus colpito in uscita bassa da Belkeir. Calcio di punizione in favore della Lazio.

47' - Prova Rada fa fuori, pallone alto. L'Inter è entrata in campo con la voglia di ribaltare subito la gara.

46' - Cominciata la ripresa. Nessun cambio per Lazio e Inter.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo. Lazio in vantaggio grazie a una meraviglia di capitan Miceli. La formazione di Bonatti aveva avuto anche altre due nitide occasioni, nonostante il predominio territoriale dell'Inter. Il vantaggio è meritato.

45'+1' - MICELIIIIIIIIIIIIIIIIII! CHE GOL DEL CAPITANO! Cross di Zitelli, la difesa dell'Inter respinge e il centrocampista della Lazio dalla distanza tira una sassata all'incrocio dei pali. Pissardo non può mai arrivare: secondo centro in campionato e Lazio in vantaggio. 

44' - Primo giallo dell'incontro: lo prende Zaniolo per un duro intervento su Rezzi.

41' - Subito la risposta dell'Inter. Belkeir calcia dall'interno dell'area, Rus si distende e respinge la conclusione a mano aperta.

39' - Palo interno di Petro! Che occasione per la Lazio! Zitelli tiene miracolosamente un pallone in campo e crossa dentro, Pissardo la smanaccia sul secondo palo e il difensore slovacco, anticipando anche Aliaj, prende il legno. Altra grande opportunità per i biancocelesti.

37' - Rezzi allarga bene per Sarac che rientra e prova col destro. Palla abbondantemente alta.

35' - Ottimo recupero di Petro. Belkheir, in contropiede, lo punta in campo aperto. Il difensore della Lazio tiene la posizione e mura in scivolata il tiro.

30' - La Lazio non riesce a sfruttare le ripartenze. Brava l'Inter a ricompattarsi subito una volta perso il possesso.

24' - Odgaard col fisico prova a coprire il pallone in area, poi cadendo lo gira debolmente in porta. Subito dopo bella giocata e tiro fuori di Belkheir. L'Inter fa la partita.

20' - Azione prolungata dell'Inter, Sala la conclude con un sinistro potente. Pallone di poco alto rispetto alla porta difesa da Rus.

17' - Gioco fermo al 'Fersini': è rimasto a terra Zitelli dopo un contrasto di gioco. La Lazio restituirà il pallone all'Inter.

14' - Rischia il giallo Belkheir per un'entrata in ritardo su Petro. Il direttore di gara lo richiama soltanto verbalmente.

10' - Miceli prova al volo da fuori, pallone di poco a lato. Reagisce la squadra di Bonatti.

8' - Lazio a un passo dal vantaggio! Sarac ruba palla a un difensore dell'Inter, sul rimpallo la sfera arriva ad Aliaj a tu per tu con Pissardo. Il croato è poco freddo e la spara sul portiere nerazzurro. Che chance per i biancocelesti.

7' - Altro tentativo di Rover, il più attivo in questi primi minuti di partita. Rus blocca a terra senza problemi.

5' - Avvio aggressivo dell'Inter che prova a far valere il maggior tasso tecnico. Intanto confermato lo schieramento della Lazio: Bari e Aliaj giocano come esterni alti con Sarac riferimento centrale.

2' - Subito Rover prova la conclusione, Rus copre il suo palo e la manda in angolo.

1' - Partiti! Cominciata Lazio-Inter a Formello. La squadra di Bonatti, in maglia casalinga, attaccherà in questo primo tempo da Curva Sud verso Curva Nord. I nerazzurri, in tenuta a strisce verticali, rispondono in senso opposto.

PRIMO TEMPO - Cambia modulo Bonatti. Il tecnico della Lazio inserisce Kalaj in difesa in un offensivo 3-4-3 con Bari, Sarac e Aliaj a formare il tridente offensivo. Spizzichino è ancora out, sulla destra c'è di nuovo il 2000 Zitelli alla terza partita consecutiva da titolare. Tridente anche per l'Inter: Vecchi sgancia Belkheir, Odgaard e Rover.

Adesso non bisogna fermarsi. Ritrovato il successo, la Lazio deve fare il maggiore numero di punti possibili per regalarsi una sosta natalizia più tranquilla. La prima partita mette i biancocelesti di fronte i campioni d'Italia dell'Inter, vogliosi di riprendersi la vetta della classifica. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Inter, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 1 Tim