PRIMAVERA - Rossi colpisce e affonda il Trapani, la Lazio torna a sorridere in campionato

Pubblicato 24/09 ore 16:00
25.09.2016 07:05 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Rossi colpisce e affonda il Trapani, la Lazio torna a sorridere in campionato

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. Mister Bonatti può dormire sonni tranquilli. La sua Lazio batte il Trapani 3-0 e trova quella continuità di prestazioni e risultati tanto invocata dal tecnico in settimana. Il solito Rossi apre la strada nel primo tempo con la doppietta personale. A chiudere il cerchio è Miceli con una punizione magistrale al 59’. Tutto facile per la Lazio che torna a Roma con tre punti preziosi. E che per la prima volta in stagione non subisce reti.

FORMAZIONI - L’impegno infrasettimanale di Coppa Italia costringe Bonatti a qualche cambio rispetto alla formazione schierata contro la Ternana. L’unico reparto confermato in blocco è la difesa. A centrocampo ecco Portanova, all’esordio assoluto in campionato, e Beqiri, al posto di Bari e Javorcic. Una modifica anche in attacco: Ennali sostituisce Rezzi nel tridente con Rossi e Bezziccheri.

MINIMO SFORZO, MASSIMA RESA - La Lazio torna a sfidare il Trapani dopo tre anni. L’ultimo incontro risale al 2014, quando i biancocelesti di Simone Inzaghi affossarono i siciliani 6-0. Ai ragazzi di Bonatti bastano 29 minuti per far capire che l’andazzo potrebbe essere lo stesso. Dopo diciassette giri di orologio, ci pensa capitan Rossi a regalare il vantaggio ai suoi. Il numero 9 laziale sradica la palla a Tuminelli e tutto solo, contro Alunni, non fallisce. La Lazio mantiene bene il risultato, complice un avversario che firma da solo la condanna. Dieci minuti dopo l’estremo difensore del Trapani è costretto ad abbandonare il campo per un fastidio muscolare. Al suo posto entra Compagno che sbaglia subito. Su un retropassaggio, il neo entrato portiere respinge sull'attaccante in pressione. La palla colpisce la traversa e Rossi c’è. Il bomber di Viterbo mette in rete e firma la doppietta. Due errori clamorosi della squadra siciliana permettono alla Lazio di mettere in cassaforte il doppio vantaggio senza troppi sforzi.

LAZIO MICELIDIALE - Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa, il Trapani prova a tirare fuori l’orgoglio con Licari. Il siciliano però controlla male e spara al cielo, è comunque fuorigioco. Oramai il destino dei ragazzi di Longo sembra deciso e al 59’ la Lazio cala il tris. La firma è di Alessio Miceli. Un tiro a giro perfetto su calcio di punizione e la palla si insacca nell’angolino alto. L’abbraccio dei compagni e il cinque al mister coronano il primo gol con la Primavera del classe ’99. Il Trapani trova qualche occasione, ma non crea mai veri pericoli alla formazione biancoceleste. La Lazio gestisce bene l’intera partita e festeggia i tre punti dopo la sconfitta con il Napoli. In campionato sono due vittorie nelle prime tre giornate.