Questione rinnovi: Inzaghi fino al 2019 in caso di Europa. Bonus per Biglia, Keita e de Vrij

14.11.2016 08:11 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
Questione rinnovi: Inzaghi fino al 2019 in caso di Europa. Bonus per Biglia, Keita e de Vrij
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

I successi ci sono, le prestazioni pure, e dicembre, mese clou per i rinnovi si avvicina. Magari sotto l’albero si potrebbero trovare quei contratti che ancora attendono di essere risolti. Quello di mister Inzaghi primo fra tutti. A seguire i casi più spinosi di Biglia, Keita e de Vrij, tre fra i pilastri più importanti di questa Lazio. Andiamo a scandagliare i singoli casi nel dettaglio.

INZAGHI – Tra i caos dei rinnovi in quel di Formello, il suo è l’unico automatico. Il tecnico piacentino, a luglio, ha infatti già firmato fino al giugno 2017. Ma, stando anche a quanto riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, l’opzione di prolungamento scatterà in caso di qualificazione europea. Basterà l’approdo in Europa League per far sì che Simone Inzaghi possa sedere sulla panchina della Lazio per altri due anni, fino al 2019.

BIGLIA – È il capitano della Lazio, nonché punto fermo del centrocampo. È lui che detta i tempi, è da lui che dipendono le manovre della Lazio in campo. Un punto di riferimento sia dentro che fuori, e le sue assenze, dovute ai diversi infortuni, si sono fatte sentire e come. Per questo la Lazio non se lo vuole lasciare sfuggire. Come conferma la rassegna stampa di Radiosei, il club biancoceleste gli ha offerto un contratto in stile Klose. Cinque anni a due milioni e mezzo a stagione è la base fissa. Poi ci sarà l’aggiunta di eventuali bonus, legati a traguardi e prestazioni.

KEITA – Si proverà a risolvere dopo il derby del 4 dicembre. Come riporta la consueta rassegna di Radiosei, la Lazio ha già pronto il contratto per far restare il senegalese. Quattro o cinque anni (la durata è ancora da stabilire) con un ingaggio che oscilla tra 1,7-1,8 milioni di euro a stagione. Adesso il centrocampista prende intorno a 700 mila euro. Ma, accantonate le scaramucce estive, Keita si sta dimostrando un vero e proprio campione, sempre più decisivo. E come tale deve avere un contratto all’altezza delle prestazioni per poter restare.

DE VRIJ – È un top player, il pilastro della difesa della Lazio. Tutti con lui al loro fianco si sentono più sicuri. Anche con lui, come con Keita, il club biancoceleste conta di lanciare di nuovo l’assalto a dicembre. I contatti avuti finora con la Seg, società che gestisce l’olandese, non hanno generato accordi. Per questo, stando a quanto si apprende dalla consueta rassegna di Radiosei, si prospetta l’inserimento di una clausola rescissoria, non inferiore ai 35 milioni di euro. Per blindare i suoi gioielli Lotito produrrà sforzi notevoli.

Potrebbero interessarti anche: 

ALLE ORIGINI DI IMMOBILE, PARLA L'AMICO FRANCESCO

DE VRIJ NERVOSO, LITE NOTTURNA CON UN PAPARAZZO