RIVIVI IL LIVE ATAHOTEL - Via solo i giovani: Ciani, Cavanda e Gonzalez restano. Per il Tata caos nel finale...

Pubblicato il 1/09 alle ore 10
02.09.2014 07:45 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Alessandro Zappulla, Carlo Roscito, Davide Capogrossi e Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE ATAHOTEL - Via solo i giovani: Ciani, Cavanda e Gonzalez restano. Per il Tata caos nel finale...

AGGIORNAMENTO ORE 00.15 - Gonzalez-Parma, nulla di fatto. Spazio allora ai retroscena che ricostruiscono il naufragare della trattativa. Il club emiliano era convinto di aver depositato il contratto in tempo, ma per la Lega i battenti erano già chiusi. Il ds della Lazio Igli Tare fornisce però una lettura diversa dell'operazione saltata: "Tra il Parma e l'uruguayano non c'è stato l'accordo, poi i tempi sono scaduti", ha rivelato ai cronisti presenti all'Atahotel. Una vicenda avvolta dal mistero.

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 - Anche a gong suonato, non mancano i colpi di scena. Da quanto risulta tra i corridoi dell'Atahotel, il Parma era convinto di aver depositato in tempo utile il contratto di Alvaro Gonzalez: ore 22.58, questa l'ora rivendicata dal club emilaino. Niente da fare invece per la Lega: le carte sono arrivate oltre il tempo massimo, l'affare salta definitivamente. E il Tata rimane nella Capitale.

AGGIORNAMENTO ORE 23 - Il calciomercato è ufficialmente chiuso. Salta la trattativa per portare Cavanda al Verona, così come quella per portare Gonzalez al Parma. Restano anche Ciani, Sculli, Falasca, Antic e Vilkaitis. Per quanto riguarda Cavanda, l'ultimo spiraglio per una cessione può arrivare dalla Turchia: il mercato lì chiude il 5 settembre, il Besiktas potrebbe valutare un nuovo tentativo.

AGGIORNAMENTO ORE 22.56 - "Non c'è mai stata nessuna trattativa fra Juventus e Lazio per Giovinco, stiamo lavorando per il rinnovo". Sono le parole di Fabio Paratici, Coordinatore Area tecnica della Juventus ai microfoni dei nostri cronisti, che ha smentito l'ipotetica operazione che avrebbe visto il fantasista bianconero entrare in orbita biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 22.38 - "La S.S Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Tommaso Ceccarelli a L'Aquila Calcio".

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Stretta finale per Cavanda, il Verona non molla il terzino belga-angolano. Si tratta per il prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto. 

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Gonzalez-Parma, c'è l'accordo economico tra le due società, non quello sull'ingaggio. Si continua a trattare. Tommaso Ceccarelli, intanto, ha firmato il contratto che lo legherà a L'Aquila per i prossimi due anni: previsto un bonus importante in caso di promozione in Serie B.  

AGGIORNAMENTO ORE 21.51 -  Ceccarelli è un nuovo giocatore de L'Aquila, l'attaccante classe '92 ha accettato la proposta del club abruzzese. Il ragazzo sta entrando nella camera dove si trova Igli Tare per firmare il contratto (biennale) che tra poco verrà depositato; approderà tra le fila della 'Valorosa' a titolo definitivo. Intanto Gianmarco Falasca è in cerca di una squadra. Se entro le 23 non si dovesse palesare nessuna società, nei prossimi giorni il classe '93 rescinderà il contratto che lo lega alla Lazio e firmerà per la Viterbese, club di Serie D. Il Pescara ha ufficializzato attraverso il sito della Lega Serie B l'arrivo del portiere Pio Tommaso Riccioni dalla Lazio. L'estremo difensore classe '96 arriva a titolo definitivo.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - "La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo temporaneo dei calciatori Josip Elez ed Alessandro Berardi all'U.S. Grosseto". Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della S.S. Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - Incontro in corso tra l'ad del Parma, Pietro Leonardi, e l'agente di Alvaro Gonzalez, Alessandro Lucci all'AC Hotel di Milano. Tommaso Ceccarelli (contratto in scadenza nel 2015) si avvicina a L'Aquila (che propone un biennale), la Lazio spinge per la cessione a titolo definitivo. Si attende l'ok del giocatore. Il fantasista romano raggiungerebbe l'ex compagno di squadra Riccardo Perpetuini. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.38 - Josip Elez (centrocampista classe '94) e Alessandro Berardi (portiere classe '91 che prima di accettare la destinazione ha rinnovato il suo contratto con la Lazio fino al 2016) sono due nuovi giocatori del Grosseto. La firma è arrivata in questi istanti, i due si trasferiranno in Toscana a titolo temporaneo. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.20 - Attualmente il Grosseto è l'unico club che ha presentato un'offerta per Elez. Se non si paleseranno altre pretendenti, il croato si accaserà al Grifone. Non si sbloccano nemmeno le trattative che riguardano Gonzalez e Cavanda: per l'uruguaiano il Parma ha frenato dopo che è naufragato lo scambio Zaccardo-Biabiany, mentre per il terzino belga-angolano non sono ancora arrivate offerte che soddisfino la dirigenza laziale. 

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Il Verona si rifà sotto per Luis Pedro Cavanda. Non solo piste estere, quindi, il futuro del terzino belga-angolano potrebbe essere ancora in Italia. Intanto l'Atalanta ha preso dal Metalist il Papu Gomez, che ha da poco firmato il suo nuovo contratto (quadriennale) con l'Atalanta. Problemi per la cessione di Tommaso Ceccarelli: il fantasista classe '92, presente all'Atahotel Executive, è stato avvistato mentre lasciava la stanza della Lazio visibilmente scuro in volto. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.26 - Gonzalez è a un passo dal vestire la maglia del Parma, in questi minuti si stanno limando gli ultimi dettagli. L'uruguaiano si trasferirà in terra ducale in prestito oneroso con obbligo di riscatto. L'ottimo rapporto che intercorre tra Parma e Lazio ha prodotto un'altra trattativa dal felice esito dopo quella che ha portato Marco Parolo a Roma. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Altro nome in uscita in casa Lazio è quello di Aurimas Vilkaitis. Secondo nostre indiscrezioni, il centrale classe 1993, ex Primavera, non riesce a trovare una squadra. Per lui, con un anno solo di contratto, potrebbe aprirsi l'ipotesi rescissione con la Lazio per andare a giocare in Lituania, suo Paese natale, o in qualche serie minore spagnola.

AGGIORNAMENTO ORE 17.54 - Vincenzo D'Ippolito, agente di Santiago Carrera, ha smentito ai nostri inviati l'interesse della Lazio per il centrale uruguaiano. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.36 - La Lazio continua a lavorare per piazzare colpi in uscita. Nelle ultime ore, secondo indiscrezioni raccolte dai nostri inviati, Gianmarco Falasca potrebbe lasciare i colori biancocelesti. Per lui possibile l'opzione Viterbese o Grosseto. Camilli, presidente di entrambe le squadre, è stato poco fa a colloquio con l'agente del calciatore. Si attendono novità, aspettando anche la decisione del ragazzo, sicuramente più attirato dalla possibilità di giocare in Toscana. Tutto saltato invece per Ceccarelli - Feralpisalò. Sempre secondo nostri fonti, adesso per l'attaccante classe '92 è sfida tra Foggia e Aquila, club di Lega Pro.

AGGIORNAMENTO ORE 17.08 - Alessandro Lucci, agente di Gonzalez, ai nostri microfoni ha dichiarato: "Sampdoria? No. Stiamo lavorando ad un'altra soluzione. Con il Parma siamo a buon punto. La formula sarà prestito con diritto di riscatto". In questi minuti, il Tata sembra essere davvero sulla via che lo porterebbe in Emilia.

ORE 16.58 - Alessandro Lucci, agente di Gonzalez, e il segretario generale della Lazio, Armando Calveri, sono a colloquio in questo momento. A pochi metri da loro c'è il ds della Sampdoria Carlo Osti, che osserva interessato.

AGGIORNAMENTO ORE 16.13 - Lazio e Gonzalez sempre più lontani. Negli ultimi minuti l'agente del Tata, Alessandro Lucci, ha avuto un colloquio prima con il ds della Sampdoria Osti, quindi con l'amministratore delegato del Parma Leonardi. Per quanto riguarda Ciani, ancora non decolla la trattativa con il West Ham.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - La Lazio sonda il terreno per un giovane difensore, Santiago Carrera, centrale classe '94 del Sud America di Montevideo: come riporta Tuttomercatoweb.com, i biancocelesti sono tornati a chiedere informazioni all'agente Vincenzo D'Ippolito, che solo pochi giorni fa aveva svelato il gradimento di Tare per il suo giovane assistito.

AGGIORNAMENTO ORE 14.56 - Berardi-Grosseto, passi in avanti. Il club toscano offre al portiere classe '91 il minimo federale, la dirigenza capitolina nei prossimi minuti cercherà di convincere il ragazzo ad accettare la proposta del Grifone. In questo momento il segretario generale Calveri è seduto a un tavolo con il presidente e il direttore sportivo del Grosseto.

AGGIORNAMENTO ORE 14.39 - Sirene inglesi per Michaël Ciani, difensore della Lazio. Stando a quanto riportato da L'Equipe, infatti, sul francese sarebbe forte l'interesse del West Ham. Il tecnico Sam Allardyce è infatti a caccia di rinforzi in difesa e il biancoceleste è un obiettivo reale.

AGGIORNAMENTO ORE 14.05 - Igli Tare è arrivato in questo momento all'Atahotel Executive. 

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Secondo quanto raccolto dai nostri inviati, in questo momento l'agente di Alessandro Berardi, Giovanni Bia, è a colloqui con Calveri. Per il portiere classe '91 si parla di un approdo al Grosseto a titolo definitivo, vista la scadenza del contratto nel 2015.

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 - Ore decisive anche per quanto riguarda il futuro del Tata Gonzalez.  Stando a quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com, l'agente del calciatore Alessandro Lucci è arrivato a Milano e in giornata potrebbe incontrare alcuni club, tra cui il Parma ma anche la Sampdoria, che in extremis potrebbe inserirsi nella trattativa. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.25 - Raniero Pellegrini, segretario generale del Frosinone, in questi minuti sta parlando con il suo omologo Calveri. Che sia Elez il protagonista della chiacchierata di mercato? Intanto - secondo nostre indiscrezioni - nell'ultima ora la FeralpiSalò sembra aver superato il Foggia nella corsa a Ceccarelli.

AGGIORNAMENTO ORE 13 - Luis Pedro Cavanda in uscita dalla Lazio. Il suo entourage in queste ore è al lavoro per trovargli una sistemazione che, con tutta probabilità, non sarà in Italia. Prosegue frenetica la trattativa col Besiktas che sta provando a chiudere l'accordo. La Lazio sarebbe disposta ad agevolare il trasferimento, ma la soluzione turca non convince il giocatore e il suo entourage. Secondo nostre indiscrezioni intanto, il Modena ha fatto un sondaggio per Elez e Antic, mentre la FeralpiSalò sta tentando in extremis di riprendere Tommaso Ceccarelli (l'agente Pocetta è a colloquio con Calveri), a un passo dal Foggia. Alessandro Di Mario, infine, è in trattativa con il Rieti.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - La Fiorentina sta per piazzare il colpo in difesa. Micah Richards, ormai ex difensore del Manchester City, sta effettuando le visite mediche a Firenze. Centrale o terzino, con l'arrivo dell'inglese, si chiude la pista Konko in viola.

AGGIORNAMENTO ORE 12.35 - Poco dopo, il dirigente biancoceleste, è stato avvistato anche con Moretti, il procuratore di Antonio Candreva. Una chiacchierata tra i corridoi dell'Hotel: "Abbiamo un appuntamento dopo il mercato - ha ammesso l'agente ai nostri inviati - la situazione è tranquilla".

AGGIORNAMENTO ORE 12.25 - In questi attimi, Ulisse Savini sta parlando con il segretario Armando Calveri per Cavanda. Si sta delineando il futuro del terzino belga proprio in queste ultime ore di mercato. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 - Il segretario generale Calveri è a colloquio in questi minuti con Giuseppe Severo, segretario generale del Foggia. Si parla di Ceccarelli, ex talento della Primavera laziale, l'affare potrebbe andare in porto già nelle prossime ore. Intanto pare ci sia stato un contatto telefonico tra Lazio e Fiorentina per Konko, da registrare l'apertura da parte del club biancoceleste a trattare sulla base del prestito, soluzione sempre rifiutata fino ad ora dalla dirigenza capitolina

AGGIORNAMENTO ORE 11.25 - "Stiamo cercando di piazzare Cavanda, il Besiktas è interessato ma ha ancora qualche dubbio sul ragazzo". Sono le parole dell'agente del terzino belga-angolano, Ulisse Savini, rilasciate ai nostri microfoni. "Loro - prosegue - lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, la Lazio vuole cederlo a titolo definitivo. Anche il Southampton e il Sunderland hanno chiesto informazioni, in Italia si potrebbero aprire alcune piste, Fiorentina e Verona sono alla ricerca di un terzino. In giornata potrebbe succedere qualcosa...".

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - Pollace rimarrà in biancoceleste, a sgombrare il campo da qualsiasi ipotesi ci pensa Andrea Pasini, l' agente che collabora con Franco Zavaglia, intervenuto ai nostri microfoni. "Gianluca è un ragazzo di prospettiva, la Lazio ci punta molto anche per il futuro. Quest'anno non andrà in prestito, rimarrà sicuramente in Primavera per crescere ancora in biancoceleste. È uno dei punti fermi della squadra di Inzaghi".

AGGIORNAMENTO ORE 11 - Saltata definitvamente la pista Haladàs per Gianmarco Falasca. L'ex capitano della Primavera biancoceleste non volerà in Ungheria. I magiari hanno acquistato Salim Urrache, ex Marsiglia, chiudendo di fatto le porte al suo arrivo

AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - In queste ultime ore di mercato potrebbe prendere corpo un'idea suggestiva. La Lazio starebbe pensando di inserirsi nella corsa al Papu Gomez, ex centrocampista offensivo del Catania. Alcuni emissari del Metalist sono giunti in Italia, sul giocatore c'è l'interesse di quattro squadre, tra cui anche i biancocelesti che però partono in svantaggio rispetto alle concorrenti; è un discorso che potrebbe svilupparsi, la Lazio non ha necessità in entrata, ma potrebbe cogliere al volo l'occasione. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.28 - Franco Zavaglia è a colloquio con il segretario generale della Lazio Armando Calveri. Zavaglia cura gli interesse del terzino della Primavera biancoceleste Gianluca Pollace: che si stia parlando proprio del suo futuro? Classe '95, Pollace potrebbe partire vista la norma che permette di convocare al massimo tre fuoriquota a partita, di cui due obbligatoriamente classe 1995. Attualmente nella rosa di Inzaghi ce ne sono cinque: Oikonomidis, Pace, Silvagni, Pollace e Strakosha. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.20 - L'Atahotel Executive di Milano comincia a popolarsi, la sessione estiva di calciomercato è ormai agli sgoccioli. Tra dodici ore il tempo delle trattative sarà giunto all'epilogo. 

MILANO - Il calciomercato è pronto a chiudere i battenti, alle ore 23 risuonerà il gong finale della sessione estiva. In casa Lazio, all'indomani della sconfitta all'esordio contro il Milan, la priorità è il mercato in uscita. Sono ancora tanti i giocatori sul piede di partenza che la dirigenza capitolina tenterà di piazzare al fotofinish: da Ciani a Cavanda, da Sculli e Konko, passando per Gonzalez e Onazi fino ad arrivare ai giovani Elez, Antic, Ceccarelli, Vilkaitis e Falasca. Come ogni anno vi racconteremo ogni affare e trattativa dall'Atahotel Executive di Milano, cuore pulsante del calciomercato. Non vi resta che seguire la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it!