RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Biglia resta, Immobile sta arrivando. Keita ha richieste, deve decidere il suo futuro..."

24.07.2016 07:29 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Biglia resta, Immobile sta arrivando. Keita ha richieste, deve decidere il suo futuro..."

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - - Concetti che il tecnico piacentino ha ribadito anche ai microfoni di Sky: "Sono molto contento di come abbiamo lavorato, i ragazzi mi hanno seguito. Abbiamo vinto quattro partite, oggi ai rigori. Sono contento anche dei giovani, si sono comportati bene. Immobile attaccante giusto? Penso di sì, mi piace, la società ne era al corrente. È arrivato Lukaku, speriamo arrivi Immobile, poi serve qualcosa in difesa e sugli esterni. Aspettiamo i nazionali. Biglia resta e Candreva va? Dovrebbe andare così, Biglia è il capitano e imprescindibile. Candreva ha fatto 7 ottime partite con me. Il mercato è ancora aperto, dovremo migliorare la rosa. Keita? L’anno scorso l’ho fatto giocare sempre, è un valore aggiunto. Deve essere sereno, deve decidere, noi vogliamo tenerlo. È venuto qua, ha lavorato bene, col Padova ha fatto la differenza, oggi con lui avremmo vinto prima. Ci sono delle dinamiche di mercato, ma su lui punto molto".

AURONZO DI CADORE - Il ritiro è finito. Simone Inzaghi tira le somme, tra poco si presenterà in sala stampa per la conferenza di chiusura: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Un bilancio di questo ritiro?

"Sono soddisfatto, i ragazzi hanno lavorato con impegno. Abbiamo lavorato molto, sono contento, non abbiamo avuto problemi ed è la cosa più importante. A parte lo stop di Basta non ci sono stati altri casi. Ma Dusan già martedì sarà in gruppo. Padova e Spal sono squadre attrezzate, avevamo tanti giovani in campo, si sono messi in mostra".

Il futuro?

"Sappiamo che ci sono delle operazioni da fare. La società si sta muovendo, ci sentiamo quotidianamente. E' arrivato Lukaku, si giocherà il posto con Radu. Sta arrivando Immobile, qualcosa succederà in difesa e vedremo sugli esterni d'attacco, dipenderà dal discorso Candreva. Ci sono dei tempi da rispettare, sappiamo che il mercato funziona così. Da qui a martedì speriamo di vedere qualcun altro".

Keita?

"Oggi l'avrei utilizzato ma aveva un problema fisico e quindi abbiamo preferito non rischiare. Da martedì anche lui sarà in gruppo. E' un giocatore su cui punto tantissimo, ci dà la possibilità di spaccare le partite, bisognerà fare di tutto per farlo restare con noi".

Candreva?

"Antonio sembra un partente certo, quello che posso dire è che un grande giocatore. E’ un fuoriclasse insieme ad altri che aspettiamo a braccia aperte. Sembra che debba cambiare squadra da un momento all’altro. E' un top player, se lo perderemo ne acquisteremo un altro".

Keita come può restare?

"La società e l'allenatore vogliono trattenerlo. Lui ha delle richieste, è in un limbo. Deve capire se restare o andare. Lui qui ha lavorato molto bene, col Padova ha fatto la differenza. Nei prossimi giorni dovremo capire il suo futuro. E' una situazione che non si deve portare avanti, in una squadra ci sono equilibri precisi, vanno rispettati".

Basta e Patric bastano a destra?

"Sì, così siamo a posto. Chi starà meglio giocherà".

Gli altri Nazionali?

"Li aspettiamo a braccia aperte, sono i nostri pezzi migliori migliori. Biglia è il nostro capitano, deve essere il punto di partenza. Nel suo ruolo è tra i tre migliori d'Europa. I Nazionali arrivano il 30, dovranno lavorare, non dobbiamo commettere l'errore di causare infortuni. Si alleneranno, poi cercheremo di farli arrivare al 21 agosto nel migliore dei modi".

I giovani possono restare?

"Non tarperemo le ali a nessuno. Li conosco, hanno qualità, ma penso che debbano avere la giusta crescita prima di giocare in Serie A".

Come ha visto Djordjevic? Con Immobile la Lazio è a posto davanti?

"Penso di sì. Djordjevic è generoso, lavora, si dà da fare per la squadra. Con Immobile abbiamo due centravanti con caratteristiche diverse!.

Ha avuto rassicurazioni su Biglia? Resterà al 100%?

"Penso di sì, come ho detto l'anno scorso ho detto che Biglia era il nostro punto di forza. E' il nostro capitano e lo aspettiamo".