RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Brava Lazio e Ciro super. Evitiamo Arsenal e Atletico"

Pubblicato il 22/02 alle 21:35
23.02.2018 07:15 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Brava Lazio e Ciro super. Evitiamo Arsenal e Atletico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - Lazio agli ottavi di Europa League, Steaua Bucarest stesa per 5-1 al ritorno. Partita perfetta per la banda di Inzaghi, con Immobile super protagonista con tre gol. Il mister, nel post partita, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match. Ecco la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Lazio ritrovata e con la giusta determinazione...

Sì, i ragazzi sono stati bravissimi. Ieri abbiamo parlato, discutendo dal dove siamo partiti, i sacrifici della passata stagione. Sarebbe stato un peccato uscire. Perdendo 1-0 l'andata, con un gol si rischiava. Ottima la prestazione già nel primo tempo con i 3 gol.

Che giocatore pazzesco è Immobile?

Sono felice. Ciro mi ha superato in quanto a gol con questa maglia, poteva raggiungermi facendone 4 in una gara europea. Lui mi ha riposto: 'Misteri i tuoi gol erano in Champions". Gli ho detto: 'Speriamo di vedere anche i tuoi in Champions League'

Quanto è importante recuperare anche Nani?

Ho un ottimo rapporto con tutti, da Felipe a Nani. Io guardo come si gioca nel quotidiano. L'esempio di questa sera è Patric, chiamato in causa, ha fatto benissimo. Sarà così per Nani. Con Felipe non c'è stato nulla di particolare. Si è ritrovato, sono contento per i cori ricevuti quando è uscito. Era sempre il primo ad attaccare i difensori avversari.

Che pensi delle giocate Felipe-Immobile. E del pubblico con de Vrij?

Avevamo richiesto una grande presenza allo stadio. Il pubblico laziale si è fatto sentire, hanno cantato sopra ai tanti cori romeni. Mi ricorderò questa serata. Ora agli ottavi vedremo che succederà.

C'è stato qualche settimana fa un periodo di appannamento? Caceres come sta?

Caceres ha preso solo una botta. Sarà subito disponibile. Io per la Lazio non sono mai stato preoccupato, ci girava male. Il tour de force continuerà. A tutte le partite aggiungeremo anche gli ottavi, andata e ritorno. Vogliamo andare avanti. Speriamo in un bel sorteggio. Ci sono tante squadre attrezzate. Meglio evitare Arsenal e Atletico Madrid.

Radu non ha giocato. Quanto è cambiato lui negli ultimi anni?

Radu è una colonna di questa società. L'unico in rosa che ha giocato con me. Ha tante qualità, la difesa a 3 è il suo habitat naturale. Voleva giocare, io l'ho risparmiato in queste due partite.

Giocare con tutti gli attaccanti insieme in avanti?

A partita in corso l'ho fatto. Stasera avevamo Felipe, Luis Alberto e Ciro. Vedremo poi, valuterò di partita in partita.