RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Bravi a non disunirci dopo lo svantaggio. Luis Alberto? È un leader"

Pubblicato ieri alle 17:44
02.10.2017 07:24 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Bravi a non disunirci dopo lo svantaggio. Luis Alberto? È un leader"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - Lazio schiaccia Sass(i)uolo, 6-1 e tre punti messi in cascina. La punizione di Luis Alberto al termine della prima frazione che ha risposto al gol del momentaneo vantaggio dei neroverdi su rigore ha aperto la strada. Dopodiché i capitolini dilagano e, come un rullo compressore, spazzano via gli emiliani dal campo. Al termine della sfida il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha espresso la sua soddisfazione in conferenza stampa. 

Giudizio sulla gara?

"Non abbiamo avuto un brutto approccio, siamo partiti anche bene ed abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio in più di una circostanza. Il rigore aveva messo la partita su una brutta piega, ma siamo stati bravi a non disunirci. Era la settima partita in 21 giorni e sono soddisfatto della condizione".

Un giudizio sul Sassuolo?

"Ho fatto i complimenti a Bucchi, il Sassuolo era ben messo in campo. Le partite poi si decidono con degli episodi, il Sassuolo era messo bene in campo, come noi contro il Napoli ha subito degli infortuni in difesa dove era corto a livello numerico. Se dovessero intrepretare delle partite come oggi nel primo tempo i neroverdi perderanno poche partite".

Luis Alberto è un leader in questa squadra?

"Sì, si è messo a servizio della squadra da luglio e si sta meritando questo momento. Ha tanta qualità che abbina alla quantità e merita come tutta la squadra".

Un giudizio su Luiz Felipe?

"Luiz Felipe ha fatto benissimo negli ultimi minuti che è entrato, si è allenato bene ed anche nella rifinitura di ieri ha tenuto un ritmo elevato. Per quel che riguarda de Vrij ho fatto i complimenti allo staff medico e ai fisioterapisti, era in difficoltà, così come Luis Alberto e sono stati bravi a recuperarli. Complimenti a loro".

Non voleva che Luis Alberto tirasse la punizione?

"No, non volevo che tirasse, perché avevamo preparato qualcosa in allenamento su calcio piazzato, ma quando c'è la qualità, c'è la qualità. Non avevo visto bene dove era la palla e mi sembrava defilato".