RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Volevamo vincere ma niente allarmismi. Keita? Questione da risolvere subito"

Pubblicato il 20/08 alle 23:45
21.08.2017 07:40 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Volevamo vincere ma niente allarmismi. Keita? Questione da risolvere subito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

ROMA - Torna sulla terra la Lazio dopo l'euforia del trionfo in Supercoppa. Contro la neopromossa Spal, i biancocelesti non vanno oltre lo 0-0, dimostrando ancora di non aver trovato la fluidità di manovra della scorsa stagione. Un'occasione persa per cominciare con il piede giusto anche in campionato. Tra poco, sarà lo stesso Simone Inzaghi a commentare la gara rispondendo alle domande dei cronisti presenti in sala stampa:

Un risultato che non ti lascia soddisfato. Qual è stato l'intoppo principale?

"Abbiamo sbagliato troppo, a livello tecnico non abbiamo fatto girare la palla. La Spal ha fatto la sua partita meritando il pareggio. Avremmo voluto iniziare con una vittoria ma non ce l'abbiamo fatta. Probabilmente potevamo far gol in qualche situazione, ma non è stata la Lazio di sette giorni fa".

E' già stato individuato un profilo per sostituire Keita?

"Prima si risolve la questione e meglio è per tutti. Se Keita partirà dovremo sostituirlo. Ma oggi mancavano anche Felipe e Lucas Leiva. Dovevamo essere veloci a girar palla. Dovevamo fare meglio, niente allarmismi ma volevamo vincere sappiamo tutti quanti che dovevamo fare meglio".

Pensi manchi qualcosa anche in altri reparti?

"Oggi avevamo giocatori importanti fuori, ma la gara è stata preparata nel migliore dei modi. Abbiamo sbagliato anche a livello tecnico. In passato riuscivamo a capitalizzare le tante occasioni create. La Spal non si limitava a difendere per cui dovevamo anche contenere le loro ripartenze, ma i nostri difensori oggi sono stati bravi".

Hai sentito la mancanza anche di Felipe Anderson nelle ripartenze?

"Si nelle ripartenze poteva essere fondamentale. Gli spazi erano pochi perché la Spal si difendeva in 10 ditro la linea della palla. Felipe ha fatto un ottimo precampionato poi ha avuto un problema all'adduttore e speriamo di recuperarlo al più presto. Per noi è un giocatore di qualità".

La Lazio può giocare meglio con una punta centrale?

"Penso che Palombi abbia fatto la partita che doveva fare, come gli altri, ma la situazione buona non gli è capitata. Si è meritato di giocare titolare e come gli altri si è dato da fare. Al di là del modulo siamo partiti con Luis Alberto davanti la difesa, poi nel secondo tempo si è adattato Parolo. Ripeto, volevamo vincere. Ora cerchiamo di recuperare gli infortunati per andare a Verona e provare a vincere anche se non sarà semplice".

Si è sentita la mancanza anche di Leiva?

"Penso di sì, aveva dato disponibilità anche se abbiamo preferito non rischiarlo. Pensiamo per domenica di recuperarlo senza problemi".