RIVIVI IL LIVE - L'orgoglio di Inzaghi: "L'Udinese ha trovato una grande Lazio. Felice per i miei ragazzi..."

02.10.2016 07:28 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Da Udine - Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - L'orgoglio di Inzaghi: "L'Udinese ha trovato una grande Lazio. Felice per i miei ragazzi..."

UDINE - Ha vinto e convinto la Lazio. Il 3-0 all'Udinese regala fiducia e serenità prima della sosta. Con 13 punti in classifica i biancocelesti si proiettano sempre più in avanti alla ricerca di un posto per l'Europa. Dopo il match alla Dacia Arena, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per raccontare la vittoria:

Che partita è stata?

"Bella, abbiamo rischiato poco. Per un allenatore è motivo di orgoglio vedere certi giocatori giocare benissimo"

L'attacco ha funzionato bene...

"Avevamo visto l'Udinese contro la Fiorentina. Ma dei moduli se ne è parlato tanto, i giocatori con la determinazione possono vincere. Ci portiamo a casa questa vittoria, adesso c'è la sosta per recuperare gli infortuni e lavorare bene".

Keita più vicino a Immobile nel secondo tempo...

"Si va a cercare lo spazio, si sta meritando queste soddisfazioni come tutti gli altri. Lavorano duro, anche per loro è stato una bella vittoria".

Oggi una bella risposta? Quanto sei soddisfatto?

La classifica è buona, ma nel calcio si fa in fretta a scendere. Questa partita mi ha ricordato la partita contro il Palermo, del mio esordio. Sono soddisfatto, ci godiamo i tre punti per un paio di punti, poi pensiamo al Bologna.

Parolo fuori ruolo ha fatto bene...

Bravissimo. Figuriamoci con un risultato negativo cosa sarebbe successo. Gli allenamenti li faccio io, decido io chi mettere in campo. Con il suo fisico ha fatto bene.

Tanti giovani in campo...

Sì, questo mi regala orgoglio. Stasera in campo c'erano 8 Under 24, siamo tra i più giovani nel nostro campionato. Questi giovani comunque non gli regalo nulla, questo in campo è tutto lavoro guadagnato.

Lulic? Bella partita anche lui...

Ha cuore, fa esterno alto, a volte basso. Lui interpreta bene tutto, ha qualità, cerca di giocare sempre nei migliori dei modi.

Lazio sul velluto nel finale...

L'Udinese ha trovato una grande Lazio, contro la Fiorentina aveva fatto benissimo, Iachini è bravo, farà bene.