RIVIVI IL LIVE - Lazio, Leiva: "Dopo la Juve ci siamo parlati". E sul futuro...

Pubblicato il 19/09 alle ore 16.55
20.09.2018 07:28 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio, Leiva: "Dopo la Juve ci siamo parlati". E sul futuro...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Probabilmente riposerà, già ieri si è allenato in solitaria non partecipando alle prime prove tattiche anti-Apollon. Ma è comunque Lucas Leiva il tesserato biancoceleste che si presenta insieme a mister Inzaghi nella conferenza della viglia dell'esordio europeo. Queste le sue parole in sala stampa: [CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVENTO COMPLETO OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO]

Finalmente testa libera...

"Dopo le due sconfitte abbiamo parlato tra di noi, l'anno scorso è finito, dobbiamo cercare di fare meglio. Abbiamo vinto due partite 1-0, possiamo migliorare tanto ancora. Se continuiamo a lavorare così sicuramente abbiamo più chance di vincere".

Anche la squadra vorrebbe rigiocare la gara di Salisburgo?

"Adesso abbiamo Berisha che ci ha segnato contro l'anno scorso. Dobbiamo imparare che abbiamo fatto male, dobbiamo fare meglio, domani si ricomincia in Europa, è una competizione importante, si deve cominciare con una vittoria".

Si può fare meglio?

"Penso di sì, certo siamo ancora all'inizio e dobbiamo migliorare. L'anno scorso abbiamo dimostrato tanta qualità, in estate sono arrivati giocatori importanti, abbiamo una rosa più forte."

Cosa manca per raggiungere i livelli dell'anno scorso?

"Il mister l'ha detto, tutti si aspettano che la Lazio vinca tutte le partite 3 o 4 a 0. Il campionato è cambiato, anche Frosinone ed Empoli sono più forti. Dobbiamo lavorare e pensare di partita in partita."

Ti aspettavi di entrare subito nel cuore dei tifosi?

"Io dal primo giorno mi sono sentito bene, a casa, coi compagni e lo staff. Tutti mi hanno fatto sentire bene, anche la famiglia sta bene. Il clima è bello, devo pensare solo pensare a lavorare e fare il mio meglio."

Pensi di chiudere la carriera alla Lazio?

"Io ancora non penso di finire la mia carriera. Penso di giocare tanti anni. Sono molto contento qua, sono felice, la Lazio mi ha dato qualcosa in più come calciatore. Il Brasile è sempre nella mia testa, ma non penso troppo al futuro. Nella mia testa c'è solo il presente e la Lazio."

Cosa vi siete detti tra compagni per cancellare le scorie passate?

"Abbiamo parlato tra di noi, anche con lo staff e il mister. Dopo due partite e zero punti, è normale che ci sia un po' di pressione. Era il momento di ricominciare, lo abbiamo fatto già con il Frosinone."

Cosa può cambiare in coppia con Badelj?

"Ha fatto i Mondiali, ha giocato tanti anni alla Fiorentina, ha una bella carriera, ha qualità, se giocheremo insieme potrà cambiare qualcosa. Però io voglio stare in campo coi giocatori forti, lui è uno di quelli."