RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Abbiamo commesso troppi errori! E sulla scelta tra Klose e Djordjevic..."

Pubblicato ieri alle 23.40
23.11.2014 07:40 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'Olimpico Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Abbiamo commesso troppi errori! E sulla scelta tra Klose e Djordjevic..."
© foto di www.imagephotoagency.it

ROMA - Serata da dimenticare in fretta per la Lazio. Al cospetto della Juventus, i biancocelesti non hanno indossato affatto il vestito delle grandi occasioni. Un 3-0 netto, che punisce la prestazione buia dell'undici di Pioli. Al termine del match, il tecnico laziale è intervenuto in conferenza stampa: questa la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Contro la Juve, la gara si poteva impostare in maniera diversa?
Si può fare di tutto, pensavamo fosse questo il modo migliore. Abbiamo commesso molti errori e loro ci hanno punito. Basta vedere come abbiamo preso i gol per capire come sia andato il match. Non è stata questione di atteggiamento, ma di lettura delle situazioni.

Dopo due sconfitte, contro Chievo e Parma servirà fare sei punti?
Sì, arriviamo da due sconfitte consecutive, ora non ci aspettano gare facili ma dobbiamo riprendere la nostra corsa. Rimaniamo comunque una buona squadra, stasera certo la differenza tra noi e loro si è vista. Dobbiamo avere un solo rimpianto: si può andare sotto con la Juve, ma la reazione doveva essere più convincente. Fino alla prima rete, la gara era stata equilibrata. La Juve è più forte di noi, è anche vero che abbiamo obiettivi diversi. Noi vogliamo tornare in Europa, abbiamo tutte le possibilità di farlo ma sarà dura.

Rifarebbe la scelta Klose-Djordjevic?
Pensavo che lo spessore di Klose potesse essere importante stasera.

Passo indietro nel gioco?
La Juve ha mosso palla velocemente, le nostre uscite sono arrivate in ritardo. Dovevamo essere più veloci, cercare più l'uno contro l'uno e la superiorità sulle fasce. A volte la difesa non è riuscita ad accompagnare le uscite dei centrocampisti. Contro un avversario così è anche difficile sviluppare al meglio la manovra.

Soddisfatto della partecipazione di Candreva e Keita in copertura?
Fino al secondo gol, la squadra è rimasta quasi sempre compatta, anche grazie al lavoro degli attaccanti.

Ha spesso invertito di fascia Keita e Candreva...
Non mi piacciono le posizioni statiche, gli attaccanti alti sono liberi di scambiarsi le fasce.

Giudizio su Keita?
Non fa parte del mio modo di pensare giudicare i singoli. Abbiamo fatto fatica a livello collettivo, di conseguenza anche individuale.

Quando la Lazio va in svantaggio, non riesce mai a recuperare...
Dobbiamo avere la forza di reagire una volta in svantaggio, dobbiamo essere più determinati. Le partite non finiscono fino all'ultimo secondo, c'è sempre tempo per recuperare lo svantaggio. Dobbiamo migliorare in questo il prima possibile.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!