RIVIVI IL LIVE - Pioli, basta errori con le piccole: "Imparata la lezione di Cesena! Napoli? Testa solo al Sassuolo"

Pubblicato ieri alle 13
01.03.2015 07:00 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli, basta errori con le piccole: "Imparata la lezione di Cesena! Napoli? Testa solo al Sassuolo"

FORMELLO - Udinese, Palermo e Sassuolo. Stefano Pioli cerca il tris domani a Reggio Emilia. Chiede continuità alla sua squadra, un risultato positivo potrebbe dare una spinta in più anche in vista della semifinale d'andata di Coppa Italia con il Napoli, in programma mercoledì sera all'Olimpico. L'allenatore si presenterà alle 13.30 in sala stampa per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it. 

Cosa deve certificare la partita di domani?

"La nostra crescita, ci siamo preparati molto bene con rispetto per il Sassuolo, che gioca un bel calcio e che in casa ha pareggiato con la Juve e ha battuto l'Inter. Sappiamo quello che ci aspetta. Dobbiamo mettere in campo la nostra qualità".

L'approccio di Cesena è un lontano ricordo?

"Credo di sì, la squadra è cresciuta e ha imparato da queste situazioni. Vogliamo approcciare la partita in modo convinto, molto forte".

Mercoledì sera ci sarà il Napoli. Cambierà qualcosa?

"Il mio lavoro è schierare sempre squadre competitive. Vogliamo tornare in Europa, abbiamo due strade: il campionato e la Coppa Italia. Domani schiererò la formazione migliore possibile, poi penseremo alla Coppa e alla Fiorentina. La partita di domani è la più importante".

Basta?

"E' stato bene negli ultimi giorni, a differenza di inizio settimana. E' a disposizione per domani".

Un commento sulle frasi di Keita?

"Giusto che un giocatore ragioni così, deve continuare come sta facendo per dimostrare di meritare il posto da titolare".

Come sta Felipe Anderson?

"Sta meglio, una settimana in più di lavoro gli ha fatto bene per ritrovare la gamba. Poi è vero che il ritmo e l'intensità un giocatore li ritrova grazie alla partita, quindi deve giocare. Speriamo che torni protagonista perché ha le capacità".

Braafheid può trovare spazio?

"Tutto è possibile, anche la sua condizione sta migliorando. Ha avuto un infortunio pesante, ci vuole tempo per trovare l'intensità giusta. Se ci sarà l'occasione, si farà trovare pronto".

Candreva come sta?

"Sta sicuramente meglio, ha fatto una settimana particolare lavorando poco con la palla per evitare altri traumi. Non è stata una settimana completa, ma è a disposizione". 

Come giocherà il Sassuolo? Che partita si aspetta?

"Gioca bene a calcio, ha giocatori di qualità e giocate importanti soprattutto nel tridente offensivo. Con le verticalizzazioni ci misero in difficoltà anche all'andata. E' un avversario difficile, ma possiamo fare bene". 

Sente la pressione di questo momento cruciale? Oggi è il compleanno di Candreva: un aggettivo per lui?

"La pressione ce la creiamo da soli, noi siamo partiti con un obiettivo e lo vogliamo raggiungere. Ci sono tante partite ancora, ma sappiamo che ora i passi falsi sono più pericolosi e più difficili da recuperare. Vogliamo il massimo da ogni gara. Quello che abbiamo fatto fino a oggi non conta niente, raccoglieremo quello che abbiamo seminato solo alla fine. E' un momento importante. A Candreva oggi abbiamo fatto tutti gli auguri. Un aggettivo? Determinante".

Vuole fare un appello ai tifosi per venire allo stadio con il Napoli?

"Credo che non ci sia bisogno. La squadra sta dimostrando di essere all'altezza della situazione. Sappiamo dell'importanza della partita. Lo sanno anche i nostri tifosi".

Mauri e Klose rifiateranno?

"Ho detto che farò le valutazioni per quello che ho visto in settimana. Poi credo che ci sarà tempo per prendere decisioni per mercoledì. Abbiamo tre partite ravvicinate".