RIVIVI IL LIVE - Pioli in conferenza: "Mai più una partita del genere!"

Pubblicato il 21/9 alle ore 17:30
22.09.2014 06:30 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli in conferenza: "Mai più una partita del genere!"

GENOVA - Lazio sfortunata e poco ghiotta sotto porta. Il Genoa sconta il credito con la Dea Bendata dopo la partita persa contro il Napoli alla prima di campionato. Pinilla segna e lo stadio esplode. I giocatori biancocelesti rimangono sulle proprie gambe dopo un primo tempo con tanta intensità e voglia. Ecco le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli, dopo la sconfitta contro il Genoa:

Un commento della partita?

"E' difficile fare un'analisi della gara. Non dovrà piu succedere una cosa del genere. Abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo sempre dominato. Non siamo riusciti a vincere la partita, ma dovevamo almeno conquistare lo 0-0. Bisogna convertire questa delusione in rabbia per andare subito alla ricerca di una vittoria già dalla prossima giornata".

Come si risolvono certi problemi sotto porta?

"Ci vuole qualità e determinazione, ma l'importante è insistere e crescere ancora. La prestazione significa che la squadra c'è, ma manca ancora qualcosa".

I tre infortunati?

"Sono stato penalizzato nei cambi, invece serviva freschezza e lucidità nel secondo tempo. Tutti e tre stanno molto male. Biglia ha problemi alla caviglia, Gentiletti al ginocchio, Basta alla mano. Se aggiungiamo queste situazioni tutto sembra molto negativo. Gentiletti stava facendo veramente bene ed era in crescita. Speriamo non sia qualcosa di serio".

Serviva più maturità?

"Nasce tutto dall'espulsione. Quello che si continua a dire nel calcio è vero: ogni pallone innocuo è decisivo. Quella palla lì in mezzo sembrava banale ed invece da lì è nato il gol. Serve una mentalità diversa. Ovvero: ogni pallone va giocato con intelligenza. Queste partite di solito finiscono proprio così".

Cosa ha detto alla squadra dopo un buon primo tempo?

"Ho cercato di mantenere alta l'attenzione. Una squadra che è stata superiore deve comunque portare a casa un risultato positivo. C'era da mantenere quell'atteggiamento. Hanno giocato bene e sbagliato una mezza palla. In certe situazioni dobbiamo crescere. Possiamo essere una squadra forte, ma vanno migliorati certi aspetti".

Situazione Marchetti?

"Esisterà una gerarchia quando le condizioni fische saranno alla pari. Federico non era al 100%. Quando saranno al massimo entrambi, e dunque alla pari, la scelta sarà solo di natura tecnica".