RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Superata una grande prova! Ora sotto con la Coppa Italia"

Pubblicato il 01/03 ore 18:10
02.03.2015 06:50 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Superata una grande prova! Ora sotto con la Coppa Italia"
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Prodezza di Felipe Anderson, per decidere il primo tempo di Sassuolo-Lazio. Poi assist su assist nella ripresa, da servire a Klose, uno più allettante dell'altro; il terzo regalo del brasiliano si trasforma nel gol del crucco. E alla fine, ci pensa anche Marco Parolo, al 70', a tu per tu con Consigli, guardiano dei pali neroverde che nulla può, oggi, contro questa Lazio straripante. Imperlano la terza vittoria consecutiva, i ragazzi di Stefano Pioli, sotto l'occhio sempre più in visibilio del popolo laziale presente al Mapei Stadium. Il tecnico biancoceleste, dopo il triplice fischio di Russo, si è presentato nella sala conferenza dell'impianto di Reggio Emilia, per commentare il successo dei suoi, oggi davvero incontenibili. Che continuano a macinare terreno in classifica, e scagliarsi sempre più prepotentemente nella corsa all'Europa. 

Una partita perfetta?
La perfezione non esiste, lo dimostra il fatto che abbiamo rischiato qualcosa, già nel primo tempo potevamo chiudere la gara. Ma abbiamo meritato la vittoria, superando una grande prova a pieni voti. Una squadra che ha corso tanto, ha fatto molto. Non abbiamo vinto solo per i singoli, ma certo, abbiamo giocatori di qualità e io me li tengo stretti. E anche lo spirito c'è e conta molto, su questo dobbiamo insistere.

La Lazio ha creato molto nel primo tempo ma non ha segnato...
Abbiamo un modo di attaccare in cui i centravanti devono trovare lo spazio, cercando gli inserimenti profondi. Felipe e Keita hanno fatto molto bene in questo. Questo è un ulteriore arricchimento per i ragazzi.

L'atteggiamento è stato sicuramente positivo...
Tutte le partite affrontate con questo piglio sono positive. I ragazzi devono essere consapevoli delle loro forze, e credo lo siano.

Marchetti? Ha preso una tacchettata, dobbiamo aspettare per vedere le reali condizioni.

Su quali successi vuole puntare questa Lazio?
Noi vogliamo tornare in Europa, è una cosa che dico da luglio. Vogliamo pensare partita per partita, ancora ne mancano molte, ma noi vogliamo prenderle tutte. E cercheremo il successo anche in Coppa Italia, perché la via per l'Europa passa anche di lì.