Sorteggi Europa League, il girone della Lazio: Marsiglia, Eintracht Francoforte e Apollon Limassol

31.08.2018 13:45 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Sorteggi Europa League, il girone della Lazio: Marsiglia, Eintracht Francoforte e Apollon Limassol

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 - Finita la cerimonia dei sorteggi. Ecco le date delle giornate, più tardi verranno resi noti gli orari. 

20 settembre: fase a gironi, prima giornata
4 ottobre: fase a gironi, seconda giornata
25 ottobre: fase a gironi, terza giornata
8 novembre: fase a gironi, quarta giornata
29 novembre: fase a gironi, quinta giornata
13 dicembre: fase a gironi, sesta giornata

Fasi successive

17 dicembre: sorteggio sedicesimi di finale
14 febbraio: sedicesimi di finale, andata
21 febbraio: sedicesimi di finale, ritorno
22 febbraio: sorteggio ottavi di finale
7 marzo: ottavi di finale, andata
14 marzo: ottavi di finale, ritorno
15 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali
11 aprile: quarti di finale, andata
18 aprile: quarti di finale, ritorno
2 maggio: semifinali, andata
9 maggio: semifinali, ritorno

Mercoledì 29 maggio: finale – Stadio Olimpico, Baku

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Sorteggiata l'ultima avversaria della Lazio: Apollon Limassol. Ecco il girone H: Olympique Marsiglia, Eintracht e Apollon Limassol. I gironi in grafica:

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Altra avversaria difficile per la Lazio: Eintracht Francoforte. Una francese e una tedesca per ora, girone ostico per i biancocelesti fino ad ora.

AGGIORNAMENTO ORE 13.24 - Ora sorteggiate le squadre in seconda fascia. La Lazio pesca come prima avversaria l'Olympique Marsiglia. Milan con l'Oympiacos. Attesa per le altre avversarie.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Inizia il sorteggio. Si parte dividendo le squadre della prima fascia. La Lazio è nel girone H.

AGGIORNAMENTO ORE 13.10 - C'è Aron Winter, ex calciatore della Lazio, pronto ad estrarre le palline del sorteggio. È lui l'ambasciatore della competizione. Sul palco anche Hernan Crespo, altro giocatore con un passato biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 13.05 - Eletto intanto il miglior giocatore dell'Europa League 2017/2018: Antoine Griezmann, vincitore anche della Coppa con l'Atletico Madrid.

AGGIORNAMENTO ORE 13 - Inizia da qui il percorso della Lazio in Europa League. Inizia il sorteggio nella sala di Montecarlo, c'è attesa per scoprire le avversarie della squadra biancoceleste. Attende anche il Milan, l'altra italiana nella competizione (rossoneri in seconda fascia).  Le urne con le 48 palline sono già pronte.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Per la Lazio presenti il club manager Peruzzi, il segretario Calveri e il team manager Derkum. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.40 - Contestualmente al sorteggio delle 13, la UEFA nominerà anche il 'Player of the season' della scorsa stagione di Europa League. 3 i candidati: Dimitri Payet dell'OM e la coppia dell'Atletico Madrid Diego Godin e Antoine Griezmann.

MONTECARLO - Pronti a scoprire le avversarie della Lazio in Europa League. A Montecarlo, dalle ore 13, via al sorteggio. Biancocelesti in prima fascia: in questo modo eviteranno, almeno nella prima fase, squadre come Siviglia, Arsenal, Chelsea, Zenit, Bayer Leverkusen e l'indimenticato (dopo i maledetti quarti dello scorso anno) Salisburgo. Segui con noi, live, tutto il sorteggio.