West Ham in pole per Gonzalez, Southampton e Qpr alla finestra

Pubblicato il 20/08 alle ore 08:59
23.08.2014 10:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti/Antoniomaria Pietoso/Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
West Ham in pole per Gonzalez, Southampton e Qpr alla finestra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 08:30 - Continuano le sirene inglesi per Gonzalez. Il centrocampista uruguayano sembra ad un passo dalla cessione. Tante le squadre interessate al Tata, ma l'offerta più alta è arrivata dal West Ham: secondo l'edizione odierna de Il Messaggero, infatti, gli Hammers avrebbero proposto un prestito oneroso di 800.000 euro più un riscatto a 3,5, complessivamente 4,3 milioni. Southampton e Qpr seguono gli sviluppi della trattativa, così come il Sunderland di Gus Poyet.

AGGIORNAMENTO 22/08 ORE 07:15 - Tre giovani centrocampisti in uscita temporanea dalla Lazio. Per Minala al Bari siamo veramente ai dettagli. La mezz'ala classe '96 camerunense, dopo aver ottenuto il rinnovo di contratto con la compagine biancoceleste, è pronto a trasferirsi in prestito al Bari. Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, nella giornata di domani l'ex Vigor Perconti troverà posto in tribuna al San Nicola, per assistere al match di Coppa Italia tra i Galletti ed i Lupi dell'Avellino. L'accordo con i pugliesi sarà ratificato la prossima settimana, non appena Minala compirà i 18 anni (domenica). Battuta dunque la concorrenza del Catania, decisiva la tenacia del diesse Antonelli e la mediazione di Diego Tavano, agente del giovane. Per Elez il Frosinone si mantiene vigile, anche se proprio ieri ha formalizzato l'operazione per il passaggio in Ciociaria a titolo temporaneo del metronomo ex Parma Gianluca Musacci. Si guarda intorno anche Milos Antic, per il quale si tratterebbe della prima esperienza tra i pro.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 - Alvaro Gonzalez ed un futuro verso la Premier League. Il terzetto formato da Southampton, Qpr e West Ham segue da diverse settimane il centrocampista uruguaiano, in uscita dalla Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, anche il Sunderland si sarebbe inserito nella disputa. I Black Cats sono alla ricerca di un giocatore con quelle caratteristiche, Gonzalez piace moltissimo a Gustavo Poyet, il connazionale che allena la compagine del Tyne and Wear. La Lazio resta irremovibile, non si tratta per meno di 6 milioni di euro, forte della folta concorrenza che si è mossa per l'ex Boca.

Dopo i sei colpi in entrata la Lazio lavora per sfoltire la rosa extra large e fare cassa per provare l'ultimo colpo last minute. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, il primo a salutare Formello dovrebbe essere Alvaro Gonzalez. Su di lui è forte l'interesse di Southampton e West Ham, ma nelle ultime ore anche il Wolfsburg avrebbe chiesto informazioni. Lotito e Tare chiedono 6 milioni di euro e per ora l'offerta si è fermata a 5. Oltre ai tanti giovani da piazzare, restano in attesa anche Sculli e Alfaro. Per l'attaccante uruguaiano tanti sondaggi arrivati dal suo paese, ma anche da Emirati Arabi e Qatar. Anche per Cavanda si rimuove qualcosa. L’Amburgo c’è sempre, ma, tramite il suo manager, anche per lui come per Gonzalez, arrivano segnali dall’Inghilterra. Altro giocatore con le valigie in mano è Ciani. Per lui c'è  il Lens che però vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto. La Lazio ci pensa.