A fine febbraio inizia la sfida per la Lazio Powerlifting

12.02.2015 12:28 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Powerlifting Communication
A fine febbraio inizia la sfida per la Lazio Powerlifting

I ragazzi di Eutimio  e Pierpaolo Ranieri hanno lanciato la sfida per l'anno 2015. La squadra già si è confermata la vertice della Classifica annuale per società della Federazione Italiana Powerlifting,  sia per l'anno 2014 che per l'anno 2015. (www.powerliftingitalia-fipl.it).
Questi successi sono uno stimolo fortissimo per fare ancora meglio sia in campo Nazionale che Internazionale.

In Italia si inizia a fine febbraio a Trento con il XV Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra-gara di specialità- per proseguire a metà aprile con il XXXIII Campionato Italiano Assoluto di powerlifting che si terrà a Milano. A giugno la squadra sarà impegnata a Parma nel Classico "trofeo Bertoletti" giunto all XV edizione. Poi a metà ottobre tutti a Terni per la bellissima 15esima edizione della Coppa Italia. Si finisce a Livorno, a dicembre, per una gara attesa dagli specialiti: Il XV Campionato Italiano Assoluto di distensione su panca. 

A livello internazionale i migliori elementi della Squadra saranno impegnati in tutta Europa per i Campionati Europei e Mondiali. Si inizia a fine marzo a Praga con il Campionato Europeo "Speranze" per proseguire a maggio con il Campionato Europeo Open in Germania, poi a Luglio i Master saranno impegnati sempre a Praga per il Campionato Europe di categoria, poi a settembre andremo in Spagna per la Classica Coppa Europa. Sempre a settembre gli Juniores saranno impegnati nel prestigioso campionato Mondiale , ancora a Praga. Si finirà a novembre con una gara che rappresenta il clou di ogni stagione: Il Mondiale Assoluto Open, giunto alla 45esima edizione, che si terrà in Lussemburgo. 

La nostra Antonietta Orsini, tra le migliori Atlete mondiali di tutti i tempi dello sport del powerlifting, è attesa a prove durissime ed impegnative per ottenere il pass per l'edizione 2017 dei World Games, manifestazione multisportiva sotto il controllo del CIO e della WADA, che si svolgeranno in Polonia.

Nel corso del 2014,  3 Atleti della Squadra sono stati sottoposti a controllo Antidoping dalla WADA, con esito negativo. In totale ben 10 Atleti della Lazio Powerlifting sono stati testati dalla Wada, avuto riguardo dell'eccellenza delle prestazioni fatte in gara.