Benedetti 2 volte Campione Italiano, per la Marconi 2 Argenti

07.04.2014 13:00 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Tuffi
Benedetti 2 volte Campione Italiano, per la Marconi 2 Argenti

 Ai Campionati Italiani conclusi ieri a Torino, il nostro Michele Benedetti conquista due Ori nel Trampolino: 3 m e 3 m Sincro in coppia con Tommaso Rinaldi.

Il Tuffatore della Lazio Nuoto sulla vittoria nella gara individuale: “E' andata bene ma non mi accontento perché potevo fare meglio. Ho sbagliato il terzo e il quinto tuffo, che non sono venuti come li so fare”. Il sorpasso è arrivato con l'ultimo salto: “Ho chiuso benissimo perché ero abbastanza sicuro - continua Benedetti - e diventando vecchietto ho imparato a rischiare meno e portare a casa punti sicuri”. 
Anche per la nostra Maria Marconi arrivano 2 medaglie, ma sono d'Argento. Maria è seconda sia dal Trampolino da 1 m, dietro Tania Cagnotto, che dai 3 m Sincro.
Il bottino della tuffatrice biancoceleste pur di grande pregio, non soddisfa appieno le sue grandi potenzialità Tecniche, infatti nella gara individuale dai 3 m manca clamorosamente il podio sbagliando i suoi due primi tuffi e nel confronto diretto con la fortissima Tania Cagnotto, a differenza di quanto accadde lo scorso anno, ha vinto decisamente quest'ultima, salendo sul gradino più alto del podio in tutte le gare dal Trampolino.

Bene anche l'altro tuffatore biancoceleste, Emanuele Marini, che nel Sincro dai 3 m si piazza al 4° posto in coppia con Tommaso Marconi.