Calcio a 5 a Femminile: Lazio e Montesilvano è sfida scudetto

6-2 con l'Olimpus Olgiata
26.01.2016 15:19 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio c5 femminile
Calcio a 5 a Femminile: Lazio e Montesilvano è sfida scudetto

Vince ancora la S.S. Lazio c5 femminile che non ha davvero alcuna intenzione di fermarsi più. Nella penultima gara di questa regular season la Lazio vince in casa dell’Olimpus per 6 – 2 e ora con il secondo posto in tasca già da tre settimane, proverà a insidiare il primato al Montesilvano nel big match della prossima domenica (31 gennaio ore 16.00).

Una partita bella e tirata quella tra Olimpus e Lazio, aperta fino all’ultimo minuto con la squadra di casa a giocarsela fino alla fine con il portiere di movimento.

Partita decisa da un’ottima prestazione di squadra e sugellata dalle doppiette di Luciléia e Giulia Lisi, ex di lusso dell’incontro (con lei anche tutto lo staff tecnico). Un pomeriggio da incorniciare anche per Taty al suo primo gol con la maglia della Lazio e per il sesto gol firmato Claudia Brandolini che domenica prossima incontrerà la sua ex squadra, il Montesilvano.

Giulia Lisi: “E’ stata una bella partita e sono contenta che i miei due gol siano serviti alla squadra per portare a casa questi tre punti fondamentali. L’obiettivo era fare meglio del girone di andata, per ora abbiamo fatto gli stessi punti e domenica ci giocheremo il primo posto con il Montesilvano in una partita che sarà di certo affascinante”.

Claudia Brandolini: “L’autogol purtroppo è un episodio e può succedere ma sono contenta di aver reagito e aver trovato il sesto gol anche perché non segnavo dalla prima gara di campionato e mi mancava. Domenica ci sarà il Montesilvano, una partita che sento particolarmente perché sono cresciuta con loro. Noi però vogliamo arrivare prime perché vorrebbe dire chiudere questa prima parte davanti a tutti, una soddisfazione importante per tutte noi e per la società”.

Il tabellino:

Olimpus Olgiata – S.S. Lazio c5 femminile 2 – 6 (p.t. 0 – 2)

Olimpus Olgiata: 1 Dibiase, 3 Galan, 4 Iturriaga, 5 Sorvillo, 7 Navarro, 9 Schirò, 11 Salemi, 13 Bonci,  19 Quarta, 20 Villani, 21Sergi, 24 Esposito. All. Abati

S.S. Lazio: 12 Menichelli, 2 Mercuri, 4 Taty, 7 Siclari, 10 Luciléia, 11 Lisi, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 21 Collalti, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Roberto Lelli

Arbitri: Steri (Cagliari), Zuddas (Cagliari) CRONO: Cozzuto (Aprilia)

Reti: 13° Luciléia, 14° Taty, 23° Luciléia, 25° Iturriaga, 30° Lisi, 34° aut. Brandolini, 38° Lisi, 39° Brandolini

Note: ammonita Mercuri