CALCIO A 5 - Anche l'Under 21 alla Final Eight di Coppa Italia

La Lazio del Futsal presente in tutte le 3 categorie: maschile, femminile e giovani
Pubblicato il 4/02 alle ore 13:50
05.02.2015 06:40 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio C5
CALCIO A 5 - Anche l'Under 21 alla Final Eight di Coppa Italia

L'Under 21 di Alessio Medici si prende la rivincita per la sconfitta in campionato e, nella partita probabilmente più importante giocata fin'ora dopo la Supercoppa, non sbaglia, batte la Carlisport Cogianco e si prende la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia raggiungendo la prima squadra, già da tempo qualificata.

 Al PalaGEMS si è ripartiti dal 4-3 maturato all'andata dai bianco-celesti, che al contrario di quanto fatto ad Ariccia, dove la vittoria arrivò in rimonta, in casa vanno in vantaggio per primi e ci resteranno sempre: 4-2 alla fine del primo tempo, 8-4 il finale, che racconta di una gara ricca di emozioni ed intensità.

 Sordini apre le danze ed Escosteguy raddoppia, poi Schininà e Lucas sbagliano un tiro libero per parte. Arriva il gol di Cioli per gli ospiti, ma Schininà si riscatta e fa 3-1 su tiro libero. Quindi Escosteguy allunga ancora. Gli ospiti sciupano ancora su tiro libero ma allo scadere di primo tempo Lucas accorcia e si va al riposo sul 4-2.

Al quarto d'ora della ripresa Escosteguy segna ed induce la Carli Cogianco ad un autogol. Sul 6-2 arriva anche un autogol laziale. Segna anche Scalambretti ed Esposito prova col portiere di moviemento, accorciando ancora con Fusari. E' quindi di nuovoSordini a chiudere ciò che aveva cominciato con il gol del definitivo 8-4.

 Gioia immensa per la Lazio al suono della sirena, che sancisce la storica qualificazione anche della seconda formazione bianco-celeste alla prima Final Eight della nuova società, subentrata alla precende gestione appena questa estate.

 Società che ovviamente, ringrazia i suoi ragazzi, i tecnici ed i collaboratori per il grande impegno e si complimenta con tutto il gruppo per il grande traguardo centrato.