CALCIO A 5 - La Lazio capolista ospita l'Acqua&Sapone, Marquinho: "Avanti così!"

12.12.2014 17:57 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: S.S. Lazio Calcio a 5 Ufficio Stampa
CALCIO A 5 - La Lazio capolista ospita l'Acqua&Sapone, Marquinho: "Avanti così!"
© foto di Foto Rufini/S.S. Lazio C5

Domenica alle ore 18:00, presso il PalaGEMS di via del Baiardo 25, la Lazio ospita l'Acqua&Sapone nell'ultima giornata del girone d'andata. I biancocelesti, ancora primi in classifica assieme a Luparense ed Asti, difendono il loro primato. Di fronte la squadra di Bellarte, che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia ed è arrivata ad un passo dalla conquista dello Scudetto.

La squadra sta bene – racconta Marquinho -, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Ci siamo allenati molto intensamente e sono contento della nostra preparazione. Veniamo dalla trasferta di Sestu, nella quale abbiamo preso un punto importante. In un campionato così, davvero equilibrato, qualsiasi punto è fondamentale. Quello sardo, poi, è un campo difficile per tutti quanti: per l'andamento della partita e per il tipo di campionato che è la Serie A, è sicuramente un punto guadagnato”.

Punti, tanti, che la Lazio ha fatto sin qui e che le hanno permesso di staccare il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia e di poter accedere direttamente al secondo turno di Winter Cup: “Questo significa che la strada presa è quella giusta. I risultati e gli obiettivi centrati ci danno fiducia: non ci aspettavamo di essere primi ad una giornata dalla fine del girone di andata, ma vuol dire che abbiamo lavorato bene e dobbiamo proseguire così. Con l'Acqua&Sapone sarà una gara davvero difficile. Sono certo che loro lotteranno sino alla fine per la conquista dello Scudetto. Hanno grandi giocatori, che sono abituati a vincere. D'altra parte, noi abbiamo sempre fatto grandi prestazioni contro le grandi del campionato, come Luparense e Pescara, portando sempre a casa risultato e punti. Scenderemo in campo per dare il massimo, non molliamo niente, fino alla fine” conclude Marquinho.