De Nicola vice campione italiano

13.01.2015 14:50 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio Ciclismo
De Nicola vice campione italiano

Il regalo più grande alla Polisportiva Lazio, che Venerdì 9 Gennaio ha compiuto 115 anni di storia, lo ha fatto Luca De Nicola, infatti l'atleta di Albano Laziale, classe 1994,  Domenica 11 Gennaio, ha conquistato il titolo di Vice Campione Italiano, conquistando la seconda piazza del podio nella gara di Pezze di Greco. Il ciclista della S.S. Lazio Ciclismo si è arreso soltanto a Nadir Colledani, laureatosi Campione Italiano con soli 20'' di distacco da De Nicola. Il podio è stato completato da Manuel Todaro, atleta del team Guerciotti e compagno di squadra del pluridecorato Gioele Bertolini, incappato quest'oggi in una caduta che ne ha compromesso la gara.

Luca De Nicola, all'arrivo, evidentemente commosso, ha commentato così l'impresa: "Ancora devo realizzare! E' stata una gara fantastica, in questi mesi ho lavorato sodo per questo appuntamento e sono stato premiato! Ringrazio tutti, la famiglia, la squadra, gli amici e tutti i sostenitori."

Ha espresso tutto il suo entusiasmo anche il Direttore Sportivo della S.S. Lazio Ciclismo, Felice De Nicola: "Questo risultato è frutto della programmazione, siamo una squadra importante a livello nazionale, 85 anni di storia sono tanti e da due anni e mezzo a questa parte, con tutto il team, li stiamo di nuovo onorando come meritano e il risultato di oggi ne è la dimostrazione. Il piazzamento odierno deve fare da volano per altre grandi imprese, che sicuramente con il lavoro e con la dedizione che ci hanno contraddistinto sino ad oggi, sono alla portata. Come avete potuto vedere il materiale umano, di certo non manca!"

Chissà se gli ottimi piazzamenti nel Giro d'Italia Ciclocross e nel Campionato Italiano varranno a De Nicola la convocazione in nazionale,  impegnata il 25 Gennaio a Hogerheide (Olanda) per la Coppa Del Mondo e il 31 Gennaio a Tabor (Repubblica Ceca) nel Campionato del Mondo?