ESCLUSIVA Radiosei - Ruggeri, Ds. Lazio Calcio a 5: "Vogliamo arrivare più in alto possibile. Domenica venite a sostenerci!"

07.11.2014 20:36 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Ruggeri, Ds. Lazio Calcio a 5: "Vogliamo arrivare più in alto possibile. Domenica venite a sostenerci!"

La Lazio Calcio a 5 è pronta a ospitare il Pescara nel posticipo della sesta giornata di campionato. La Biancoceleste, grazie al 2-1 rifilato alla Luparense non più di una settimana fa, si è regalata il primato. Per parlare della prossima sfida il direttore sportivo della Lazio Calcio a 5, Antonio Ruggeri, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei 98.100.

Com'è la situazione della Lazio Calcio a 5?

"Il lavoro fatto in estate ha portato i suoi frutti. Siamo nella posizione che meritiamo, siamo a metà del girone d’andata e dobbiamo continuare così. Ora stiamo lavorando per il mercato e rinforzare la squadra"

Quindi avete delle idee per il mercato?

"Ci stiamo lavorando, vediamo cosa potrebbe aiutarci per fare il salto di qualità a livello di rosa. I ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento, grande passione e grande voglia. Se a dicembre troveremo delle soluzioni adeguate, proveremo a fare il salto di qualità"

Quali sono le difficoltà nel praticare il calcio a 5?

"Il calcio, ad esempio, è uno sport televisivo, più che uno sport è un intrattenimento. Il calcio a 5 a livello amatoriale è lo sport più praticato, il grande salto è l’arrivo sulle piattaforme televisive importanti, dove difficilmente si arriva. I palazzetti e campi non ti aiutano ad avere uno spazio televisivo di un certo calibro. Questo crea delle difficoltà a tutti i presidenti che fanno questo lavoro per passione, è difficile arrivare alla fine dell’anno e tenere i conti a posto. In Spagna, dove hanno dei campionati importanti a livello di calcio a 5, non sono riusciti a far interessare le piattaforme televisive importanti, nonostante un interesse più elevato rispetto all'Italia. Ricordo che agli albori di Tele + mandarono in onda il ‘campionato master’, lì hanno cercato di dare risalto ai calciatori che avevo smesso di giocare a pallone. In tv ci andiamo, su Rai sport 1 e 2 c’è la copertura, adesso faranno due partite di Serie A a settimana. Però Rai Sport è un canale di nicchia per gli appassionati di sport, chi segue il calcio guarda le tv su grossa scala".

Domenica al Palagems c’è una partita importante…

"Vorrei invitare tutti i tifosi della Lazio, finita la partita di Empoli, a vedere la partita contro il Pescara. Se dovessimo vincere ci piazzeremmo bene per le Final Eight di Coppa Italia e manterremmo il primo posto. Loro hanno una squadra di livello con un allenatore romano che conosce l’ambiente. Domenica alle 18 la Lazio ha già giocato quindi invito tutti a venire. Siamo tutti laziali e vogliamo portare più in alto possibile questa società che è cara a tutti. Volevo ricordare che in tutte le categorie giovanili siamo primi, volevo ringraziare chi lavora così bene nel settore giovanile".