Impresa della Lazio Badminton con la capolista Bolzano

26.01.2015 06:30 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Palla News
Impresa della Lazio Badminton con la capolista Bolzano

La S.S. Lazio Badminton era chiamata a fare l’impresa contro il SV Bozen e c’è riuscita.

Una magistrale e determinatissima prestazione di tutti gli atleti biancocelesti ha permesso alla squadra capitolina di battere l’attuale capolista della serie A e conquistare punti determinanti per salire e rendere tranquilla la propria posizione in classifica.

Una strepitosa Elcke Viervermans ha trascinato tutta la squadra al risultato che alla vigilia sembrava assolutamente impensabile ma , come sappiamo, nello sport non si deve dare nulla per scontato.

Accanto alla grandissima prestazione dell’ “aquilotta” olandese c’è stata una meravigliosa Alessandra Tiburzi che è parsa completamente trasformata rispetto alla trasferta di Caldaro e a tratti è parsa incontenibile sia nel doppio femminile che in quello misto.

La splendida forma che l’atleta di Santa Marinella ha dimostrato di avere è un ottimo segnale per gli imminenti Assoluti di fine mese a Milano.

In campo maschile buonissime le prestazioni sia di Antonio La Rocca che di Paolo Viola che hanno trovato sul loro cammino avversari estremamenti forti e determinati.

La condizione atletica dimostrata da Antonio è di assoluto livello ed anche per l’atleta campano i prossimi Campionati potrebbero riservare piacevoli sorprese.

http://www.pallamanonews.it/badminton/impresa-della-lazio-con-la-prima-in-classifica-1392

Il dettaglio degli incontri:

Si comincia, come al solito, con il doppio femminile che vede opposta la nostra coppia italo – olandese Tiburzi – Vievermans al doppio altoatesino Stich- Tscholl. Primo set a favore delle ragazze del Bozen in cui le atlete della Lazio sono apparse poco convinte e determinate. Secondo e terzo set conquistato alla grande dalla coppia italo - olandese determinate, grintose e affamate di vittoria :questi i parziali per le laziali 13/21, 21/9 e 21/11

Il doppio maschile Viola – La Rocca poco può fare contro la tecnica ed ormai esperta coppia Mondavio-Dellembach che regolano la coppia laziale con un tranquillo 21/11 e 21/8.

Il singolo femminile regala la grande impresa di E. Vievermans che spinta anche dal tifo della mamma giunta in Italia per sostenere la propria figlia supera l’esperta e tecnica Erica Stich in due set con un doppio 21/18. Veramente una grande prestazione per un’atleta che continua a sorprendere in positivo.

Nel singolo maschile un ottimo Antonio La Rocca, opposto al n. 3 d’Italia Marco Mondavio, gioca un grande primo set perso per 18/21 e poi deve cedere nel secondo alla maggiore tecnica di Mondavio per 9 a 21.

Si arriva al doppio misto decisivo per l’assegnazione della vittoria e la coppia “top” della classifica italiana impone la legge del più forte e si sbarazza in due set della coppia italo-ungherese Tscholl – Dellembach con i seguenti parziali 21/9 e 21/13.

Buona performance per la coppia della S.S. Lazio in vista degli Assoluti .

Con il risultato ottenuto la Lazio si porta fuori dalla mischia per la retrocessione ed anzi si avvicina a metà classifica.

Da oggi l’attenzione si sposta sugli Assoluti di Milano e speriamo si possano raccontare altre belle imprese di questi splendidi atleti.