La ginnasta Benedetta Ridi prima classificata nel Mini trampolino a Montefiascone

12.04.2015 18:24 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
La ginnasta Benedetta Ridi prima classificata nel Mini trampolino a Montefiascone

A Montefiascone grande prova delle atlete della Lazio Ginnastica Artistica, nella seconda prova del torneo Gpt. Sul podio come prima classificata nella specialità Mini Trampolino la giovanissima Benedetta Ridi (nella foto).

La S.S. Lazio Ginnastica Flaminio di Roma è stata promossa in serie A a novembre dello scorso anno ad Arezzo, proprio  in occasione dei 50 anni di attività sportiva nelle varie discipline. E' infatti ininterrottamente affiliata all'attività della Federazione Ginnastica d'Italia (F.G.I.) dal 1964. L'Associazione è  inserita nell'albo nazionale delle "Scuole di ginnastica"  e rivolge la sua attenzione principalmente all'età giovanile.

La S.S. LAZIO GINNASTICA ha corsi di psicomotricità rivolti a bambini/e a partire dai tre anni di età mentre la preparazione di base inizia dai 5/6 anni in poi, detti corsi seguono i programmi della Federazione Ginnastica d’Italia e dei Centri di Avviamento allo Sport del C.O.N.I.; da qui vengono selezionati successivamente gli atleti/e che per particolari attitudini possono avviarsi all'attività agonistica.

    In 50 anni di attività agonistica:

18 SCUDETTI nella Ginnastica Ritmica a squadre,

2 SCUDETTI nella Ginnastica Ritmica individuale,

e  2 SCUDETTI  nella Ginnastica Artistica Femminile individuale.

La Società ha partecipato con propri atleti alle OLIMPIADI DI MONACO 1972, OLIMPIADI DI LOS ANGELES 1984, OLIMPIADI DI SEUL 1988, OLIMPIADI DI ATENE 2004. Propri atleti hanno partecipato a CAMPIONATI DEL MONDO ed EUROPEI: Un gran numero di Ginnasti è entrato nella rosa delle squadre NAZIONALI per tutte e tre le sezioni.