Lazio C5 Gioia sulla sirena è 2-3 a Genzano

08.11.2015 00:29 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio C5
Lazio C5 Gioia sulla sirena è 2-3 a Genzano

Una vittoria incredibile per la Lazio C5 che si prende i primi tre punti della stagione espugnando il campo della capolista. Decide il gol di Graziano Gioia all’ultimo secondo di partita.

Primo tempo. Ancora una grande prima frazione di gioco per la Lazio che chiude avanti 1-0 grazie al gol di Pol Pacheco. I biancocelesti, però hanno un inizio ad handicap: Rocha interviene da tergo a su una ripartenza della Cogianco e l’arbitro lo espelle direttamente dopo appena 4’ di partita. La Lazio, in inferiorità numerica, resiste alla grande, difendendo con le unghie e con i denti: bravissimo è Leofreddi che, in almeno tre situazioni blocca i tentativi di Luizinho. Col passare dei minuti mette la testa fuori la squadra di Mannino e la manovra dei castellani diventa più che involuta: è così che il gol lo trova Pol Pacheco che, scartando Molitierno infila l’1-0 con il quale si va all’intervallo.

Secondo tempo. Nella ripresa succede di tutto. Dopo venti secondi Waltinho si divora il gol del pareggio, poi Urio colpisce il palo al dodicesimo e nel frattempo in campo esordisce in Serie A anche Federico Scalambretti. A sei minuti dalla fine, però, la Carlisport Cogianco trova il gol del pareggio grazie a Luizinho. La svolta al match sembra arrivare con il rosso per doppia ammonizione a Cittadini ma, ancora una volta in inferiorità numerica, la Lazio resiste grazie ad un super Leofreddi e ad un pizzico di fortuna sulla traversa colta da Ruben. Terminata la superiorità, Nardacchioneintercetta palla riparte e batte Molitierno per il 2-1 a 56’’ dalla fine. Sembra la volta buona ma il PalaCesaroni esplode di gioia sul 2-2 di Waltinho subito dopo. La Cogianco rischia e mette il portiere di movimento fino in fondo, così, a un battito di ciglia dalla fine, Gioia intercetta palla e calcia verso la porta vuota: è il 3-2 sulla sirena che chiude la gara. La Lazio espugna il PalaCesaroni e si prende la prima vittoria stagionale.
 

CARLISPORT COGIANCO-LAZIO 2-3 (0-1 p.t.) 
CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Ippoliti, Ruben, Tobe, Waltinho, Scigliano, Fusari, Urio, Paulinho D., Brizzi, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti 
LAZIO: Leofreddi, Juninho, Cittadini, Attaibi, Rocha, Scalambretti, Gioia, Vavà, Fortini, Pacheco, Nardacchione, Schirone. All. Mannino 
MARCATORI: 14’20’’ p.t. Pol Pacheco (L), 13’58’’ s.t. Brizzi (C), 19’04’’ Nardacchione (L), 19'19’’ Waltinho (C), 20’ Gioia (L) 
AMMONITI: Urio (C), Cittadini (L), Fortini (L), Brizzi (C), Ippoliti (C), Vavà (L), Ruben (C), Juninho (L) 
ESPULSI: Rocha (L) al 4'20’’ p.t. per gioco scorretto, Cittadini (L) al 17’02’’ s.t. per somma di ammonizioni 
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Daniele Ferretti (Roma 1), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)