Per gli atleti della Lazio Powerlifting ottime prove mondiali

16.11.2015 12:12 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: SS Lazio 1900 - powerlifting communication
Per gli atleti della Lazio Powerlifting ottime prove mondiali

Nel clima Olimpico di questi 45esimi Campionati Mondiali di powerlifting, "gli Aquilotti" Barbara Peti e Simone Sanasi hanno dato battaglia a tutto campo. I risultati conseguiti dai ragazzi di Eutimio e Pierpaolo Ranieri dimostrano che questi Atleti hanno condotto una gara dai contenuti tecnici veramente notevoli ed  hanno stabilito anche dei nuovi record Italiani. In particolare Barbara ha stabilito il nuovo record Italiano di stacco da terra nella cat. 47 kg con 140kg sollevati. Questa prova la colloca tra le migliori specialiste del mondo, nello stacco da terra. 
Simone ha realizzato una delle migliori performance della FIPL con un totale di 810kg sollevati, totale che lo proietta  fra iprimi 6 Atleti del Mondo in questa categoria.

I tecnici della S.S. Lazio Powerlifting Fabio Formicola, Claudio D'ovidio e Antonio Contenta hanno confermato con il loro lavoro,  che "la via italiana del ferro" sa esprimere valori di assoluto rilievo anche in campo Europeo e Mondiale.
Ora la Squadra è pronta per il XVI Campionato Italiano Assoluto di panca che si svolgerà a Cecina il 12 e 13 dicembre prossimi. E' prevista la presenza di almeno 200 Atleti.