GUARDA IL VIDEO - Muslera: "Spero di firmare presto il rinnovo... Maurito? Sta bene mi ha detto che con Hernanes potrà duettare..."

PUBBLICATO IERI ALLE ORE 23,00
13.09.2010 15:32 di  Alessandro Zappulla   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla
GUARDA IL VIDEO - Muslera: "Spero di firmare presto il rinnovo... Maurito? Sta bene mi ha detto che con Hernanes potrà duettare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio muove la classifica vincendo la prima all’Olimpico davanti a 22.000 spettatori. C’era attesa per il nuovo modulo studiato da Reja e c’era curiosità per le giocate di una Lazio ricca di classe e qualità. È finita 3-1 fra gli olè estasiati della gente, ma il successo dei biancocelesti è passato attraverso non poche difficoltà. Forse il nuovo assetto della difesa a quattro o forse il Bologna arcigno organizzato da Malesani, fatto sta che il risultato si è sbloccato solo nella seconda metà del secondo tempo con qualche indecisione di troppo in mezzo al campo. Ad analizzare la gara dopo il triplece fischio finale si è soffermato in zona mista Fernando Muslera….
“Penso che fino al vantaggio ci è mancata la spinta finale per arrivare fino in fondo e metterla dentro. – ha esordito il numero uno laziale - Qui stiamo in casa nostra e abbiamo trovato la chiave di volta giusta per vincere la partita e conquistare punti importanti”. Muslera oltre che un punto fermo per la Lazio è anche un amico di Mauro Zàrate, che non sta vivendo un momento esaltante ormai da tempo, “Io lo vedo meglio rispetto all’anno scorso. Abbiamo parlato in camera ieri sera e mi ha detto che ora con Hernanes riesce a fare l’uno due, perché Hernanes ha la capacità di vedere lo sviluppo del gioco anche prima degli altri. Dobbiamo dargli il tempo a tutti e due di crescere e prendersi la Lazio sulle spalle”.

Super Nando parla da leader, e da colonna portante della retroguardia biancoceleste, anche se attende ancora un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare, Sto aspettando di firmare. Mi hanno detto che l’accordo c’è anche se è un paio di giorni che nessuno dice niente di questa cosa. Ho parlato sia con Daniel che con la squadra e mi hanno confermato che è tutto a posto. Spero che possa firmare presto, anche perché vorrei restare con questa gente a lungo. Sento l’affetto del pubblico che anche dopo l’errore di Genova mi ha sostenuto e quindi io vorrei retare qua”. Questa Lazio anti-Bologna aveva un'altra faccia, quella della difesa a quattro, “Se la squadra si troverà bene con la difesa a ‘quattro’ allora non va toccata. Questo però lo decide il mister io credo che anche con la difesa a ‘tre’ si può giocare tranquillamente”.