VIDEO - Rocchi contento a metà: "Il momento è bellissimo ma non è facile restare fuori..."

PUBBLICATO IERI ALLE 18,38
25.10.2010 10:50 di Riccardo Mancini   vedi letture
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it
VIDEO - Rocchi contento a metà: "Il momento è bellissimo ma non è facile restare fuori..."
© foto di LALAZIOSIAMONOI.IT

Al termine del match odierno contro il Cagliari, Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti in mixed zone. "Stare lì su, fa certamente un bell'effetto, così come lo ha fatto la settimana scorsa ed in questo ultimo periodo - ha esordito il numero 9 biancoceleste -. Non siamo condizionati da quello, siamo contenti che si continui a fare risultato ed è questa la cosa più importante che ti da la forza giusta per affrontare gli impegni successivi. La squadra è molto compatta, solida, si difende tutta insieme, è difficile da penetrare grazie all'aiuto di tutti quanti. E lo stesso quando si attacca lo si fa in una certa maniera, con tanta qualità: è questo il fattore che ti permette, anche se non hai tante occasioni, di fare comunque gol".

La Lazio corre molto e dimostra, domenicalmente, una condizione invidiabile: "Stiamo bene fisicamente, lavoriamo bene in settimana. In tal senso è importante anche il fatto di non avere impegni europei. Riusciamo a preparare al meglio la gara della domenica, la condizione è fondamentale".

 

La forza di questa squadra sta, però, anche negli elementi meno impiegati dal tecnico. Tra questi c'è anche Tommaso Rocchi: "In questo momento quelli più penalizzati, sono quelli che giocano meno. Non è facile giocare poco, o entrare anche un minuto e riuscire sempre a dare il massimo o ad essere determinante. Questo, ad ogni modo, è un aspetto molto importante e stiamo facendo bene. I risultati dicono che la Lazio è una buona squadra e questo è l'aspetto primario".

Rocchi è andato vicinissimo alla segnatura. Il Cagliari è una delle sue vittime preferite, stavolta, però, ha mancato l'appuntamento: "Ho aspettato un attimo di troppo, anche se c'è da dire che il difensore del Cagliari mi ha colpito poco prima che tirassi. Nell'altra occasione non so se c'era fallo ma è stata una bella azione".

La Lazio vola ma Rocchi chiede di attendere prima di fare voli pindarici: "Il livello della squadra è importante, certamente possiamo arrivare tra le prime del campionato. Ora va tutto bene, siamo in forma, ma sappiamo che a lungo andare non sarà facile. Abbiamo una serie di partite che ci diranno qualcosa in più sui nostri obiettivi. Affronteremo in serie Palermo, Roma, Cesena e Napoli, quattro avversari di tutto rispetto, saranno quattro esami importanti per capire. La Lazio ha già dimostrato di che pasta è fatta in questo primo scorcio di stagione".

Uno dei segreti di questo momento magico è mister Reja: "Sta facendo abbastanza bene, la bravura è sua per come gestisce le cose e di coloro che scendono in campo".

Un'occhiata va naturalmente alla classifica: "Fa effetto vedere la Roma così giu ed è un effetto bello, ma sono passate solamente otto giornate. E' presto per dare giudizi definitivi. Fa piacere essere lì su, vuol dire che si è fatto meglio degli altri, ma, ripeto, aspettiamo ancora prima di dare sentenze".