Being Paul Gascoigne, il docufilm su Gazza dall'8 giugno nelle sale inglesi. Il produttore: "La fragilità lo rende meravigliosamente unico"

30.05.2015 09:55 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
Being Paul Gascoigne, il docufilm su Gazza dall'8 giugno nelle sale inglesi. Il produttore: "La fragilità lo rende meravigliosamente unico"
TUTTOmercatoWEB.com

Unico, inimitabile, inarrivabile. Tanto che l'8 giugno uscirà un film su di lui. Paul Gascoigne arriverà presto nelle sale d'Oltremanica, "Being Paul Gascoigne" ("Essere Paul Gascoigne")  è pronto a far emozionare tifosi di tutto il mondo. "Girare questa pellicola per Gazza non è stato semplice - spiega uno dei produttori del docufilm, Nick Taussig -, è stata una sorta di psicoterapia. L'intervista è molto intensa". Mentre Paul parla della sua vita turbolenta, delle sue magie in campo e della sua dipendenza dall'alcool, alle sue spalle scorrono le immagini. "Ciò che rende Gascoigne meravigliosamente unico - continua Taussig, come riporta il Mirror - è la sua vulnerabilità e fragilità,  è ciò che lo rende un fantastico calciatore". Il produttore ammette che ci sono stati momenti delicati durante le riprese, il timore che Paul non riuscisse a terminare la pellicola si è insinuato spesso: "L'anno scorso credevamo che Paul fosse sul punto di morire. Lui ci ha detto che prima di andarsene da questo mondo avrebbe voluto vedere un film sulla sua carriera. Adesso sta molto meglio, è in un buon momento. Questa esperienza lo ha indubbiamente aiutato".