Derby in Comune. Il consigliere Giansanti: "Diseducativa la campagna abbonamenti della Roma". De Luca: "No, pensiamo allo stato di Olympia"

06.08.2014 09:04 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Derby in Comune. Il consigliere Giansanti: "Diseducativa la campagna abbonamenti della Roma". De Luca: "No, pensiamo allo stato di Olympia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un derby in Comune. Uno di fronte all'altro: su un lato il consigliere della giunta civica del sindaco Marino Luca Giansanti, dall'altro Athos De Luca, uomo PD e presidente della commissione ambiente del comune di Roma. Il primo attacca lo slogan pubblicitario della squadra di Garcia: "È opportuno che un'azienda del trasporto pubblico romano, ospiti sui propri mezzi una campagna abbonamenti dell'As Roma, che incita alla caccia e al branco? Sicuri che il messaggio sia educativo?", le sue parole sul Tempo di questa mattina. La faccenda si infiamma, con la risposta di De Luca: "Non c'è caccia più innocua che quella lanciata dalla campagna abbonamenti della Roma. Forse è l'unica caccia che da animalista posso ammettere. Non capisco invece chi nel criticare lo slogan e le immagini pubblicitarie in questione non dice nulla sulla povera aquila tenuta in cattività, contro il regolamento comunale di tutela degli animali, solo per essere esposta la domenica in occasione delle partite casalinghe dell'altra squadra capitolina". Peccato solo che tempo fa era stato proprio il Comune a dire sì a Olympia.