Il 12 dicembre vecchie glorie di Lazio e Frosinone in campo per Telethon

09.12.2014 10:00 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Il 12 dicembre vecchie glorie di Lazio e Frosinone in campo per Telethon

L'evento calcistico "Frosinone per Telethon" ha come scopo unico la raccolta fondi per Telethon e nasce dalla collaborazione sul territorio tra Frosinone Calcio, Comune di Frosinone, Banca Nazionale del Lavoro, RadioSei e Lazialita'.
L'evento consisterà in un pomeriggio di festa del calcio presso lo Stadio Comunale, si terrà il giorno 12 Dicembre a partire dalle 14:30 ed avrà come fulcro una partita di calcio tra vecchie glorie della Lazio e Frosinone oltre ad un torneo tra i ragazzi dell'Academy Frosinone Calcio. Saranno presenti i giocatori più rappresentativi della storia di entrambe le squadre. Per la Lazio Agostinelli, Capua, Cesar, Corradi, D'Amico, Di Chiara, Facco, Favalli, Fiore, Giannichedda, Giordano, Gottardi, Liverani, Luzardi, Macco, Marcolin, Marronaro, Mauti, Miele, Negro, Oddi, Orsi, Piscedda, Pulici, Saltarelli, Sulfaro, Venturin, Wilson.
Per il Frosinone Arcese, Arduini, Bagaglini, Bencivenga, Borrelli, Brunello, Campilongo, Cano, Colagiovanni, Davato, Farinelli, Flamini, Fumagalli, Galuppi, Gelli, Gorghetto, Navarra, Pelosi, Perrotti, Promutico, Santarelli, Sesena.
Interverranno giornalisti sportivi ed i cantanti degli inni ufficiali delle due squadre. Dell'evento verrà data ampia diffusione media grazie al supporto di Radiosei media partner dell'iniziativa.
I biglietti sono in vendita presso la rete di vendita Booking Show ed in tutte le Agenzie BNL al costo di 5 € (gratuito per i bambini delle scuole elementari e scuole calcio). Il ricavato sarà interamente devoluto a Telethon.
Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990 l'obiettivo di Telethon è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere la ricerca è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura. Ad oggi si conoscono migliaia di malattie genetiche rare, per il 70% pediatriche; per la maggior parte di queste non esiste una terapia risolutiva. La rarità di queste patologie fa si che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Telethon esiste proprio per far si che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di cura. La partnership tra BNL e Telethon ha 23 anni di storia attraverso i quali la Banca ha raccolto 245 milioni di euro. Questa cifra ha contribuito ad aiutare la Fondazione Telethon nel fianziare 2532 progetti con 1547 ricercatori coinvolti e 450 malattie genetiche studiate.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!