Roma e Lazio insieme per la candidatura Olimpica della Capitale. Pioli: "Occasione unica" - FOTO

31.03.2016 18:38 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Comunicato stampa/Lalaziosiamonoi.it
Roma e Lazio insieme per la candidatura Olimpica della Capitale. Pioli: "Occasione unica" - FOTO

Roma 2024 scende in campo con Roma e Lazio nella settimana del derby. Messa da parte la rivalità cittadina i due club si sono trovati d’accordo nel sostenere il sogno Olimpico di Roma attraverso un simbolico scambio di maglie. Quella di oggi è stata la prima tappa del road show del Comitato Promotore che punta a coinvolgere i club di calcio di Serie A e B delle undici città scelte come sedi del torneo olimpico di calcio nel dossier, presentato al CIO lo scorso 17 febbraio.

Il Coordinatore generale del Comitato Roma 2024 Diana Bianchedi, prima della sessione di allenamento mattutina, ha incontrato nel centro tecnico di Trigoria il capitano giallorosso Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi insieme al tecnico Luciano Spalletti che si è mostrato entusiasta del progetto olimpico: "Il percorso è tracciato - le parole dell'allenatore- la storia dei nostri muscoli, la corsa della Città Eterna, il traguardo delle Olimpiadi. We Want Roma 2024".

Nel pomeriggio è stata la volta di Formello, centro di allenamento della S.S. Lazio. Bianchedi qui ha incontrato Antonio Candreva, Marco Parolo, Danilo Cataldi e l’allenatore Stefano Pioli. Scambio di maglie anche con il club bianceleste. “Da sportivo non posso che augurarmi che Roma vinca queste Olimpiadi - ha detto Stefano Pioli - può essere una grande occasione non solo per la città ma per tutta l’Italia. Sarebbe un onore per il nostro Paese poter ospitare un evento del genere, non posso che fare il tifo perché Roma possa raggiungere questo straordinario traguardo”.  

“Quella di oggi è stata una giornata importante per noi – ha commentato il Coordinatore generale del Comitato Roma 2024 Diana Bianchedi - il segnale di apertura di Roma e Lazio, in questa settimana così delicata, perché anticipa il sentito derby capitolino, mostra la grande attenzione e vicinanza delle due società alla nostra candidatura”.