Argentina, Biglia mata la Colombia. Il Principito: "Vittoria contro una grande rivale, ora sosteniamo Martino" - VIDEO

Pubblicato il 17/11 alle 23.25
19.11.2015 06:55 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Argentina, Biglia mata la Colombia. Il Principito: "Vittoria contro una grande rivale, ora sosteniamo Martino" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 23:55 - Al termine del prezioso successo contro la Colombia, il man of the match della gara Lucas Biglia ha espresso ai cronisti presenti la sua soddisfazione, sottolineando anche il suo totale supporto al ct Gerardo Martino: "Ora è il momento di sostenere Martino - si legge da Espn.com -, perché ha sempre creduto in noi anche se avevamo perso la fiducia. Non ha mai cambiato le sue idee e modo di giocare, quindi dobbiamo rispettarlo. Contro il Brasile meritavamo di più ma così non è stato. Oggi però siamo stati in grado di vincere contro un grande rivale. Questi tre punti sono la cosa più importante e ci danno la giusta serenità a noi e al nostro ct, dimostrando che siamo forti anche con lui e che non abbiamo patito l’addio di Sabella, che comunque aveva fatto un ottimo lavoro. Speriamo che questo sia un inizio di un gande avvenire. La vittoria è arrivata al momento giusto. Avevamo bisogno di vincere e l’abbiamo fatto su un campo molto difficile e contro un avversario tosto. La pressione c’è sempre quando i risultati non arrivano ma abbiamo parlato tra noi e abbiamo sempre cercato di creare una buona atmosfera perché sappiamo che quando si fa fiducia tutto riesce meglio. Le assenze di Messi e Aguero? Cerchiamo sempre di adattarci quando ci sono queste assenze. I ragazzi che giocano cercano sempre di esprimersi ad alto livello, ora non dobbiamo rilassarci. Giocare accanto a Pastore rende tutto più semplice, così come Banega. Il risultato positivo ci dà l’opportunità di lavorare in modo più rilassato anche se la strada è ancora difficile e lunga”. Infine, il capitano della Lazio ha parlato anche degli attentati di Parigi: “E’ difficile e brutto. Ci sono diversi ragazzi che devono tornare lì o che vivono nelle grandi città. Speriamo che si trovi una soluzione perché non è affatto piacevole”.

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 - Si è sbloccata l'Argentina, contro la Colombia è arrivata la prima vittoria nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2018. All'Estadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla finisce 1-0 per la Selección, decide Lucas Biglia al primo gol in Nazionale. Il Principito, schierato davanti alla difesa insieme a Mascherano, resta in campo 90' dettando i tempi di gioco e dispensando qualità sopraffina. Non è solo il faro della Lazio, Biglia s'è preso anche l'Argentina. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.50 - La pioggia ha risparmiato Colombia e Argentina, il match è regolarmente iniziato. E al 20' la Selección è passata in vantaggio grazie al primo gol i maglia albiceleste di Lucas Biglia, servito splendidamente dal Pocho Lavezzi. Dopo Cataldi, Milinkovic, Cataldi e Felipe Anderson, un altro laziale va a segno con la sua Nazionale.

Ancora la pioggia sul cammino dell'Argentina. Dopo il rinvio del match col Brasile, il maltempo si è abbattuto anche sull'Estadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla, dove alle 21.30 italiane è in programma la sfida tra Colombia e Selección valida per le qualificazioni al Mondiale del 2018. I quotidiani argentini Olè e Clarin hanno confermato che le condizioni meterelogiche sono in costante peggioramento, la possibilità che la sfida venga rinviata di 24 ore è concreta. Un'ipotesi che il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, non vuole prendere in considerazione. Già, perché vorrebbe dire che Lucas Biglia farebbe ritorno a Formello con un giorno di ritardo rispetto a quanto precedentemente previsto. Nelle stesse condizioni della Lazio ci sono Napoli (Higuain), Milan (Bacca e Zapata), Juventus (Dybala), Inter (Murillo e Guarin) e Sampdoria (Muriel).