De Vrij, domenica amarcord al De Kuip: "Dodici anni bellissimi, il Feyenoord sarà sempre nel mio cuore"

Pubblicata il 14/12 ore 19_30
15.12.2014 06:30 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori/ Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
De Vrij, domenica amarcord al De Kuip: "Dodici anni bellissimi, il Feyenoord sarà sempre nel mio cuore"

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 -  Il ritorno di De Vrij e Daryl Janmaat sugli spalti del De Kuip è quanto basta per rendere elettrica l'atmosfera in casa biancorossa. Per entrambi una lunga storia a legare il proprio nome a questa maglia, una storia che affonda le radici nelle giovanili. Entrambi sono partiti in estate, il primo per la meta capitolina, il seconda alla volta di Newcastle. Nonostante il Feyenoord stia giocando sotto il peso di due rete avversarie, i tifosi oggi hanno molti motivi per cantare il proprio entusiasmo. Sarà anche per questo che, alla fine, i biancorossi riescono a imporre il risultato che vogliono alla gara, raggiungendo l'AZ Alkmaar e chiudendo la partita con un pareggio.  "E' così bello essere di nuovo qui ", commenta Stefan ai microfoni di Fox Sports, quando è il momento di raccogliere la riconoscenza di club e sostenitori. "I tifosi sono unici e il club è speciale. Sono stato qui dodici anni, (De Vrij nel 2002 lasciava le giovanili dello Spirit per sbarcare al Feyenoord, ndr) questa squadra è l'unica che avrà sempre un posto nel mio cuore e che non dimenticherò mai. Mi informo sempre, voglio sapere come è finita la gara, quello che hanno fatto, come hanno giocato. E' un capitolo che non puoi chiudere: alla fine, anche tu sei un tifoso". 

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Home sweet home, ed ecco che l'ex capitano del Feyenoord si rivede al De Kuip. E si gode gli onori e l'accoglienza calorosa riservatagli dal club e dai tifosi, il difensore centrale laziale. Più che nostalgia, è il piacere di rispolverare dolci ricordi, come se si sfogliasse un libro del passato, quello più prossimo e importante. De Vrij è sorridente, in compagnia della propria ragazza, appena raggiunto l'impianto dove è scesa in campo la sua ex squadra. Così l'olandese si lascia immortalare dal club per il quale ha militato, collezionando 154 presenze e sette gol, nella foto pubblicata sul profilo ufficiale di twitter della società.

Torna a casa, ma solo per un giorno. E con il sorriso a trentadue denti. Stefan De Vrij si gode la sua Lazio, anche contro l'Atalanta si è dimostrato sempre più baluardo della formazione di Pioli. Lo rimpiangeranno, i tifosi del Feyenoord. Ma oggi potranno riabbracciarlo. "In direzione del De Kuip", ha twittato il centrale olandese, in compagnia della ragazza. Alle 16.45 la sua ex squadra affronterà l'AZ Alkmaar, sarà la giusta occasione per salutare i suoi vecchi sostenitori.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!