Oikonomidis: "Pioli crede molto in me, spero di esordire presto in A!"

Pubblicato il 31 marzo alle ore 10
01.04.2015 07:05 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe/Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Oikonomidis: "Pioli crede molto in me, spero di esordire presto in A!"

"E' un sogno che avevo fin da bambino". Un desiderio che Oikonomidis ha scartato con la voglia di un ragazzino la vigilia di Natale. E' il minuto 82 dell'amichevole Macedonia-Australia quando l'allenatore dell'Australia, Postecoglou, decide che è arrivato il momento di far esordire quel giovane talento con la maglia numero 25. Chris è visibilmente emozionato, ma da subito fa capire le sua voglia di fare bene. Al termine della partita il gioiellino della Lazio Primavera ha affidato ai social la sua gioia: "Sono molto orgoglioso di aver fatto il mio esordio per l’Australia ieri sera all’età di 19 anni".  

MOTIVAZIONE - Ai media australiani, invece, ha dichiarato: "Nonostante sia stata solo una settimana di allenamento, mi sento migliorato. Mi sono trovato benissimo con questi ragazzi, mi piace l'atmosfera che si respira. Adesso che ho avuto un assaggio di Nazionale, ne voglio ancora di più". Una convocazione tira l'altra, ovvio. Ma per tornare tra le fila dei Socceroos dovrà brillare con la casacca biancoceleste, Chris lo sa bene: "Voglio tornare a Roma e impegnarmi ancora di più per rimanere in Nazionale e per dimostrare al ct e ai compagni che sono degno di essere in squadra. Spero di giocare a lungo con l'Australia". Poi torna al momento esatto dell'esordio: "Da quando avevo 5 anni sognavo un giorno del genere, è stato incredibile per me e per tutta la mia famiglia. Dispiace non essere riusciti a vincere (0-0, ndr), ma io sono al settimo al cielo per la prima presenza". 

ESORDI - Da un esordio all'altro. Adesso Oikonomidis ha messo nel mirino il debutto in Serie A con la Lazio: "Credo di essere molto vicino anche a questo traguardo, l'allenatore crede molto in me. Da qui alla fine della stagione ci sono ancora dieci partite fondamentali, spero di giocare alcuni minuti in campionato o anche in Coppa Italia. La Nazionale mi ha aiutato a crescere, è stato un primo passo importante anche per il mio club. Se prima non erano sicuri al 100% del mio talento, adesso lo sono". 

PARLA IL CT - Anche Ange Postecoglou ha detto la sua sul classe '95: "Oikonomidis ha giocato la sua prima partita, speriamo che la Lazio gli dia spazio e fiducia per farlo crescere ancora. L'ho osservato per tutta la settimana e sono rimasto davvero sorpreso, non sembrava affatto fuori posto in Nazionale. Il che è fantastico perché ci dà un'altra opzione in attacco".