Ancora occhi in Croazia, piace Santini. In Brasile vogliono la Lazio su Tardelli, il ds dell'Atletico Mineiro: "Non lo vendiamo"

AGGIORNAMENTO ORE 16:55 - Come riportato dal portale brasiliano ‘gazetaesportiva.net’, nella prima conferenza dell’anno il direttore sportivo dell’Atletico Mineiro, Eduardo Maluf ha fatto il punto della situazione sul mercato del club, rivelando di aver ricevuto proposte importanti per alcuni pezzi pregiati, ma che il presidente Alexandre Kalil sia determinato a trattenerli: "Il presidente ha ricevuto proposte per Réver, Jô e Tardelli, e voi sapete la risposta. In un periodo difficile per il calcio, è difficile trattenere quattro, cinque giocatori che hanno ricevuto delle richieste importanti. I tifosi hanno visto l'importanza che stiamo dando alle competizioni di quest’anno".
Notizie di mercato, nomi, smentite. Il valzer degli affari è iniziato da poco: la Lazio valuta, sonda il terreno, cerca di piazzare il colpo. Lo sguardo della società è rivolto al mercato italiano, Reja preferirebbe un giocatore pronto per il calcio italiano, ma non si disdegna l'estero. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il ds Igli Tare starebbe valutando un nuovo profilo, quello di Ivan Santini, attaccante classe '89 del Kortrijk. Il giocatore, in passato offerto anche alla Sampdoria, è valutato circa 2,5 milioni ed ha messo a segno 12 reti in campionato. La dirigenza biancoceleste avrebbe già preso contatti con il procuratore del giocatore. L'attaccante del futuro potrebbe non parlare italiano.
FANTASIA VERDEORO - Si pensa sempre ad un attaccante, nelle scorse settimane tra i tanti nomi era uscito anche Diego Tardelli, bomber dell'Atletico Mineiro. Attaccante classe 1985, forte fisicamente e con grande fiuto del gol. Le rivelazioni che giungono dal Brasile fanno pensare a una trattativa ben avviata. Secondo il sito blogdotigraofutebol.it, un emissario della dirigenza biancoceleste sarebbe volato in terra latina e ci sarebbe addirittura già un accordo di massima tra i due club. Un quadro che finora non trova però riscontri concreti in Italia. Qualche giorno fa era già circolata una voce che voleva la società biancoceleste interessata, il giocatore brasiliano è stato sotto la lente d'ingrandimento per diverso tempo e la Lazio, sempre secondo la stampa brasiliana, avrebbe deciso di affondare il colpo. Scenari difficili, il mercato entra nel vivo, si vedrà.