Calciomercato, il Milan insiste per Biglia e Keita. Chiesto Bonaventura, "no" dei rossoneri

24.05.2017 08:31 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato, il Milan insiste per Biglia e Keita. Chiesto Bonaventura, "no" dei rossoneri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La finestra estiva di calciomercato sta per cominciare e se c’è una società pronta a far spese in casa biancoceleste, quella è il Milan. Come già anticipato ieri, nell’incontro avvenuto due giorni fa tra la dirigenza rossonera e quella laziale si è parlato dei tre big biancocelesti in scadenza di contratto Keita, Biglia e de Vrij, con particolare riguardo ai primi due. La distanza tra i due club è ancora ampia, il Milan ha offerto 40 milioni per Keita Baldé Diao e Lucas Biglia a fronte di una richiesta di Lotito di 55 milioni per entrambi, ma la volontà dei rossoneri di portare alla corte di Montella almeno l’attaccante senegalese è forte. Come riporta l’odierna rassegna stampa a cura di Radiosei, in seguito all’incontro tra i club sono emersi alcuni retroscena interessanti.

KEITA – L’interesse del Milan per il senegalese non è una novità, la trattativa non ha preso corpo prima solo a causa dello slittamento del closing ma nel frattempo ci sono stati diversi contatti tra Mirabelli e l’agente del giocatore Calenda. Sull’attaccante biancoceleste c’è da battere la concorrenza della Juventus, che però si è già quasi assicurata le prestazioni di Patrik Schick e che comunque sembrerebbe più intenzionata a prendere Keita a parametro zero tra sei mesi.

BIGLIA – Il progetto di Simone Inzaghi richiede alla società di tenere più big possibile, ma tra questi il capitano biancoceleste è il giocatore che il mister ritiene davvero imprescindibile e intorno al quale vorrebbe costruire la futura Lazio. Sono mesi che si parla di parti vicine al rinnovo del contratto per il centrocampista argentino, ma l’ufficialità tarda ad arrivare ed il nome di Lucas Biglia torna a comparire in ottica calciomercato. Lotito vuole arrivare prima possibile all’accordo con il capitano laziale, ma intanto il Milan ha già bussato alla porta del club biancoceleste ed anche in questo caso potrebbe esserci l’interesse della Juventus, laddove i bianconeri dovessero cedere Sami Khedira.

CONTROPARTITE – Se deve cedere dei pezzi grossi Lotito preferisce monetizzare, senza fare sconti. L’unico giocatore rossonero che il presidente laziale accetterebbe di inserire nella trattativa è Giacomo Bonaventura, centrocampista ventisettenne gestito da Mino Raiola, agente con cui la Lazio ha già dei rapporti. La risposta del Milan è stata un secco “no”, i rossoneri puntano molto sul centrocampista ex Atalanta. Non è da escludere infine che il club rossonero abbia proposto come contropartita Carlos Bacca, attaccante seguito in passato dallo stesso ds biancoceleste Igli Tare. Un profilo di livello ma al momento non in cima alla lista dei desideri dei biancocelesti, alla ricerca di una punta con altre caratteristiche da poter affiancare a Ciro Immobile.