Calciomercato Lazio, de Vrij al bivio: Barcellona in pole, ma il rinnovo è ancora possibile

Pubblicato il 04/01 alle 20:20
05.01.2018 07:05 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Calciomercato Lazio, de Vrij al bivio: Barcellona in pole, ma il rinnovo è ancora possibile
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Con l’anno nuovo i calciatori in scadenza di contratto a giugno 2018 sono ormai liberi di parlare con qualsiasi altro club in vista della prossima stagione e firmare i cosiddetti “accordi preliminari”. Aperta quindi la possibilità di avviare contatti e proporre offerte ufficiali per le società interessate al cartellino di de Vrij a parametro zero, che negli ultimi giorni hanno reso ancora più complicata la scelta dell’olandese. Ci sta riflettendo da tempo, il difensore della Lazio. È realmente indeciso sul da farsi, perché le pretendenti che si sono fatte avanti finora sono tutte di alto livello.

ATLETICO MADRID, JUVENTUS E LIVERPOOL CI RIPROVANO PER DE VRIJ - Dopo aver rifiutato l’offerta del Milan (la più alta a livello economico), infatti, sono arrivate quelle del Barcellona e dell’Inter. Il club catalano lo ha messo nella lista di possibili rinforzi per giugno, al pari di Skriniar. Il club nerazzurro però non sembra intenzionato a vendere il centrale slovacco, quindi andare su de Vrij svincolato sarebbe obiettivamente molto più semplice per i dirigenti blaugrana. Stessa idea avuta proprio dall’Inter, che vorrebbe metterli insieme al centro della difesa nella prossima stagione: il progetto Spalletti stuzzica molto l’olandese, così come l’idea di entrare a far parte della rosa del Barcellona di Messi (al momento ancora l’ipotesi più probabile) rappresenterebbe un sogno, anche se lì non avrebbe la garanzia del posto da titolare. A queste opzioni, poi, con l’apertura ufficiale del calciomercato se ne sono aggiunte altre, pervenute ai suoi agenti sotto la forma di proposte ufficiali: sono quelle di Juventus, Atletico Madrid e Liverpool, tornate alla carica per recuperare il momentaneo svantaggio rispetto a Barcellona e Inter.

BARCELLONA E INTER IN VANTAGGIO, MA IL RINNOVO NON È SCARTATO - Si tratta di soluzioni affascinanti che, garantirebbero a de Vrij un salto di qualità a livello economico per contratti dai 3 milioni in su. Eppure, nonostante tutto questo, l’olandese non ha ancora scartato a priori l’offerta della Lazio, che gli propone di firmare un triennale da 2,5 milioni a stagione, con clausola rescissoria fissata a 27-28. A Roma il centrale olandese sta bene, si sente al centro di un progetto ambizioso e destinato a progredire nel tempo, per questo, contro ogni pronostico, potrebbe ancora scegliere di prolungare il suo contratto con il club di Lotito, che sta lavorando personalmente con il giocatore al fine di convincerlo a restare e mostrare la sua riconoscenza verso il club che lo ha lanciato ad alti livelli. Sono scaduti tutti gli ultimatum che la Lazio gli aveva dato, ma la situazione è ancora aperta a qualsiasi scenario. Dal più probabile (il Barcellona) a quello oggettivamente più complicato (il rinnovo con la Lazio), passando per tutte le alternative (Inter, Juventus, Atletico Madrid e Liverpool). Tutto è nelle mani (e nella testa) di de Vrij.