Capitolo difesa: bagarre per Lucas Mendes, il Milan non è convinto di cedere Zapata

Pubblicato ieri alle ore 08:48
11.08.2014 08:10 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti/Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Capitolo difesa: bagarre per Lucas Mendes, il Milan non è convinto di cedere Zapata

AGGIORNAMENTO 11/08 ORE 08:10 - L’amichevole contro l’Hannover ha riproposto il consueto rompicapo: il solo De Vrij non basta, serve un altro centrale di un certo spessore. Il volenteroso Ciani è alle prese con i soliti svarioni, Novaretti perde la bussola con troppa facilità. La rosa dei papabili non è mutata da un giorno all’altro. Nomi visti e rivisti, probabilmente il secondo colpo per la difesa biancoceleste uscirà da questa cerchia. Dalla Francia, intanto, rimbalzano voci circa un’offerta recapitata all’Olympique Marsiglia per Lucas Mendes. Rimane segreto il mittente, certo è che per il difensore brasiliano – entrato dopo l’intervallo sabato nell’esordio in campionato a Bastia – il Genoa ed il Valencia rimangono alla finestra. Circola il nome di Chiriches, centrale romeno da gennaio a Londra sponda Spurs, ma il suo costo è troppo elevato per i parametri biancocelesti e per questo i contatti rimangono freddi. Younes Kaboul, compagno di squadra dell’ex Steaua al Tottenham, rimane impresso nella lista di Tare, ma gli 8 milioni chiesti per lui rimangono troppi, visto che è in scadenza 2015. Paletta resta l’alternativa maggiormente accreditata: per il suo ingaggio si era trovato l’accordo ad inizio estate con Ghirardi, non ci vorrebbe poi molto a riaprire la trattativa. Infine Zapata, esubero al Milan, ma non troppo. Il buon Mondiale disputato ha riacceso l’appeal intorno al colombiano. Inzaghi lo tiene in considerazione e vorrebbe trattenerlo a Milanello. Se una sua cessione alla Juventus appare remota, una partenza con destinazione Roma biancoceleste lo sarebbe ancor di più. Per nessun motivo i rossoneri rinforzerebbero una diretta concorrente per la zona europea. Capitolo cessioni: Novaretti, già ambito dai messicani del Leon, sarebbe il nome nuovo che Cellino ha in serbo per rimpolpare la linea arretrata del Leeds. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Convincere i tifosi ad abbonarsi, rispettare le promesse e costruire una Lazio da primi posti in classifica. Tutto passa dall'acquisto del nuovo centrale. Il toto-difensori continua ad impazzare e non si riesce a mettere a fuoco un vero obiettivo, anche a causa della cripticità del presidente Lotito: "Non faccio nomi". Non è certo un segreto che il sogno si chiami Vlaar: il credito con l'Aston Villa (circa 4 milioni di euro) e l'amicizia con De Vrij potrebbero spianare una strada che per il momento sembra tutta in salita. 

 

IN ENTRATA, ALTRO DERBY - La rosa di nomi continua ad aggiungere petali al suo stelo: Paletta è in prima fila (possibile scambio con Gonzalez), sempre valida la pista Ogbonna con la Juve e poi c’è il Milan con Bonera, Zapata e Zaccardo in uscita. L'articolo de La Repubblica a firma di Marco Ercole, infatti, sottolinea che gli esuberi rossoneri potrebbero rientrare nel mirino della società capitolina. Ma non finisce qui. Secondo l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, si potrebbe profilare un altro derby di mercato tra Lazio e Roma. Questa volta l'obiettivo comune si chima Vlad Chiriches, centrale del Tottenham. Il difensore romeno è arrivato a Londra lo scorso anno per una cifra vicina ai 10 milioni e ha faticato non poco ad inserirsi in Premier. I giallorossi si erano interessati a lui già nella scorsa sessione di mercato, poco prima che si trasferisse oltremanica. I rapporti sono ben avviati con Sabatini, ma la Roma ha necessità di fare cassa prima di tornare sul mercato e la cessione di Benatia non sembra dietro l'angolo. La Lazio ha un vantaggio in termini di tempo, quindi, nonostante gli Spurs non abbiano messo in vendita Chiriches.L'imminente arrivo di Musacchio alla corte di Pochettino, però, ruba inevitabilmente spazio al romeno che potrebbe prendere in considerazione l'idea di cambiare aria

IN USCITA, CAVANDA IN STANDBY - La società si sta muovendo anche per sfoltire la rosa. Nono solo giovani in uscita (Filippini e Minala sono ad un passo dal Bari). Da tempo Lazio e Amburgo parlano del passaggio di Cavanda in Germania ma, come riporta l'edizione odierna de Il Tempo, nelle ultime ore ci sarebbe stata una brusca frenata. Non c’è accordo tra le parti, trattativa è in alto mare. Novaretti piace a Palermo, Chievo e Leeds: ma oggi intanto darà una risposta definitiva ai messicani del Leon, a caccia di un centrale dopo l’addio di Marquez.