Centrale: Fontanini in pole, rispunta Doria. Novaretti e Pereirinha in uscita

18.12.2014 08:40 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Centrale: Fontanini in pole, rispunta Doria. Novaretti e Pereirinha in uscita

Sembra ormai diventato un gioco a quiz stile anni 90, l’ennesimo grattacapo per gli esperti di mercato biancocelesti e non. Il Ds Tare gioca a fare l’enigmista e per capire le reale identità del nuovo centrale biancoceleste bisognerà ancora aspettare. Intanto la rosa di nomi dei papabili difensori continua ad aumentare e 'l'indagine' al momento sembra ricondurre sempre in sudamerica.

SULLE ORME DI GENTILETTI – Guadagna posizioni Fabricio Fontanini, classe1990, baluardo difensivo del San Lorenzo de Almagro con i suoi 187 centimetri, impegnato sabato nella delicata finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid. Facile ipotizzare allora che il Club argentino abbia rimandato qualsiasi discorso di mercato al day after della sfida contro i Blancos di Carlo Ancelotti. Sogna il grande salto Fontanini. Come riporta anche il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, a fari spenti la società biancoceleste sembrerebbe aver posato gli occhi su di lui e in Argentina la voce è arrivata anche alle orecchie del centrale di Rafaela. Oltre al suo, sempre dal Ciclon, è emerso anche il nome di Walter Kannemann, nelle ultime ore però più vicino al club messicano dell’Atlas.

DORIA, ANCORA TU… – Si ritorna a parlare di Doria, il centrale brasiliano dell’Olympique Marsiglia, primo in classifica in Ligue1. Proveniente dal Botafogo, appena retrocesso, il colosso verdeoro non ha conquistato la fiducia di Marcelo Bielsa e potrebbe presto tornare in Brasile proprio nella sua ex squadra. Non è da escludere pertanto che i francesi possano cederlo con la formula del prestito. Tanti ancora i giovani seguiti o proposti e  l’elenco potrebbe ancora aumentare. Non mancano anche profili con maggior esperienza: uno di questi è Moisander dell’Ajax, finlandese ambidestro di 29 anni, con il contratto in scadenza.

IN USCITA – Ma a Formello non sono previsti soltanto nuovi arrivi. Il bilancio impone ai capitolini di monetizzare qualcosa anche da qualche elemento in esubero. Tra i possibili partenti in pole c’è ora Diego Novaretti, per il quale ci sono buoni segnali dal Colo-Colo. Stando a quanto emerge dalle colonne de Il Messaggero di oggi, infatti, il club cileno sarebbe pronto a versare interamente il milione d’euro già a gennaio per l’intero cartellino. Si muove qualcosa anche in Portogallo per Pereirinha e in Qatar e Arabia Saudita per Ederson, che non sembra però gradire entrambe le destinazioni. C’è infine il Cardiff su Ciani, che fiuta però la scadenza.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!