Difesa, la Lazio sfoglia la rosa dei nomi. Da sbloccare il mercato in uscita

Pubblicato ieri alle 8:54
16.08.2014 06:54 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Difesa, la Lazio sfoglia la rosa dei nomi. Da sbloccare il mercato in uscita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

De Vrij è sempre in cerca di un partner. Può stare tranquilla la sua bella Mary, non si tratta di questioni di cuore. Ma di affari di mercato. A poco più di due settimane dalla fine del mercato, la Lazio rimane con il grande, grosso punto interrogativo: chi affiancare al nazionale olandese al centro della difesa. Di nomi sul tavolo ce ne sono tanti, ma nessuno finora ha distaccato gli altri. Da Catania - riepiloga il Corriere dello Sport - arrivano le ipotesi Nicolas Spolli e Alexis Rolin: il secondo attira più del primo, Tare ci aveva lavorato sopra già prima del suo approdo in Sicilia. Sempre in Italia, Christian Zapata è in uscita dal Milan ma - al momento - non convince. Da non scartare fino all'ultimo giorno di mercato l'idea Paletta, anche se la sua valutazione rimane piuttosto sostanziosa. Idee nel nostro campionato sono anche Britos del Napoli e Ogbonna della Juventus, ma anche per loro due sotto il sole non si muove niente.

OCCHIO ALL'ESTERO - A questo punto, la pista più calda può diventare quella estera. Innanzitutto, perché c'è in ballo il discorso per Vojislav Stankovic: la Lazio deve decidere se portare nella Capitale il difensore serbo del Partizan, ma in ogni caso dovrebbe prima liberare una casella da extracomunitario. Il sogno Vlaar è ambito da mezza Europa, il vecchio pupillo Chiriches del Tottenham viaggia su prezzi elevati. C'è la soluzione Doria del Botafogo, ma sul centrale classe '94 bisognerebbe intavolare una trattativa in maniera convinta. Secondo il Corriere dello Sport, a inizio estate Tare aveva provato ad allacciare i discorsi per un altro brasiliano: Cleber del Corinthians. Non si sono registrati sviluppi. A Formello sarebbe arivata la candidatura di Chancel Mbemba Mangulu, ventenne talento belga-congolese dell'Anderlecht: costo, 4 milioni. Nel Rayo Vallecano gioca invece Leonel Galeano, argentino di 23 anni con passaporto italiano. Tutte idee, ipotesi, suggestioni da cui per ora non emerge l'intuizione giusta.

BLOCCO IN USCITA - In parallelo con il discorso centrale in entrata, rimangono in stallo i movimenti in uscita. Alvaro Gonzalez piace in Inghilterra, West Ham e Qpr studiano come bussare alla porta di Lotito: la richiesta del patron si attesta sui 6 milioni. Il Leon attende di capire se la Lazio abbia intenzione di privarsi di Novaretti, mentre Crystal Palace e Lens rimangono alla finestra per Michael Ciani. Acque stagnanti anche per Luis Pedro Cavanda all'Amburgo: Sunderland e ancora West Ham monitorano la situazione. Chi invece è destinato a rimanere a Roma è Eddy Onazi. L'entourage del nigeriano però chiede condizioni più proficue per il nigeriano: come riporta il Messaggero, la richiesta degli agenti è di 1,2 milioni di euro. La Lazio è disposta ad alzare l'attuale stipendio da 300 mila a 800 mila euro. Un discorso da seguire in futuro.