ESCLUSIVA - Antonelli, ds Bari: "Con la Lazio test prestigioso! Mercato? Ha tanti giovani interessanti"

Pubblicato il 21/07 alle ore 18:34
22.07.2014 07:00 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Antonelli, ds Bari: "Con la Lazio test prestigioso! Mercato? Ha tanti giovani interessanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dall'incubo del fallimento al commosso appello collettivo "Salviamo la Bari", sino all'approdo ai playoff. Il Bari riparte da importanti consapevolezze, dal ritrovato entusiasmo di un popolo, quello biancorosso, che mangia pane e calcio. Gianluca Paparesta è il nuovo presidente, l'ex arbitro ha salvato i Galletti e condurrà il club in questa nuova stimolante esperienza. La guida tecnica è stata affidata a Devis Mangia, mentre il mercato sarà curato dall'inossidabile Stefano Antonelli, ex consulente di mercato della Lazio (negli anni scorsi a Siena, ndr). Il Bari punta in alto, vuole la massima serie e si prepara al meglio per una nuova, massacrante stagione.

L'AMICHEVOLE - Mercoledì affronterà la Lazio nel primo test amichevole di una certa caratura. Tre tempi da 45 minuti (su richiesta esplicita di Pioli, ndr), un vero massacro. Il Bari è in ritiro a Cavedago dallo scorso venerdì, non ha sufficiente lavoro nelle gambe e probabilmente chiederà alla Lazio di disputare una partita da tempi regolamentari. Un test in ogni modo prestigioso, come sottolinea il direttore sportivo del Bari Stefano Antonelli in esclusiva ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it: "Siamo ad inizio stagione, stiamo in ritiro solamente da una settimana e siamo in allestimento. E' un test contro una squadra di Serie A, abbiamo appena iniziato il ritiro, ogni giorno arrivano da noi giocatori nuovi. Sicuramente sarà un privilegio incontrare la Lazio". Prima importante prova stagionale, ma anche un'occasione per parlare di mercato. Antonelli conosce molto bene l'ambiente biancoceleste, i rapporti con la Lazio sono ottimi e Devis Mangia è un allenatore stimato per il suo lavoro con i giovani. Quale miglior mercato vanta tante pietre grezze destinate a diventar diamanti?

TRA CAMPO E MERCATO - Il Bari ha già sondato il terreno per il prestito di Antonio Rozzi, di ritorno nella Capitale dopo l'esperienza al Real Madrid B. I biancocelesti sono disposti a parlarne, ma attendono la fine del ritiro anche per una questione organizzativa, per non lavorare in ritiro senza punte. Klose rientrerà ad inizio agosto per il tour in Germania, Perea prosegue la riabilitazione in Colombia dopo l'infortunio al perone mentre Tounkara si è appena aggregato al gruppo dopo il breve stop 'punitivo'. Al Bari piace anche, e non poco, l'esterno sinistro classe '95 Lorenzo Filippini. Il ragazzo è seguito con insistenza anche da Avellino, Pro Vercelli e Carpi, ma la Lazio lo vuole valutare attentamente in ritiro per decidere se inserirlo nel turnover o spedirlo in prestito. Nonostante questi interessamenti, Antonelli resta sul vago tessendo le lodi dei numerosi talenti laziali: "Noi adesso stiamo verificando la nostra rosa nelle figure centrali, dopo di che la Lazio potrà essere una nostra interlocutrice perchè ha tanti giovani importanti che potrebbero essere di nostro interesse. Rozzi, Crecco, Cataldi, andremo a vedere e se ci saranno opportunità e necessità ne parleremo. Non è stato fatto al momento nessun tipo di approccio particolare".