ESCLUSIVA - Emerson Santos, l'ag. ammette: "Lazio perfetta per lui, in estate potrebbe arrivare gratis..."

Pubblicato il 29/04/0217 alle ore 23.28
30.04.2017 07:30 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Emerson Santos, l'ag. ammette: "Lazio perfetta per lui, in estate potrebbe arrivare gratis..."

Un’estate calda ma sempre attenta ai soliti ‘saldi’. Questo lo scenario più probabile per il prossimo mercato biancoceleste. Con ogni probabilità, de Vrij e Keita saluteranno la Capitale e nonostante il limitato potere contrattuale (entrambi sono in scadenza nel 2018), è facile auspicare per le casse della società un discreto tesoretto da spendere per i possibili rimpiazzi. Al di là dei nomi altisonanti già sulla lista dei top club europei, la Lazio mantiene sempre uno sguardo attento alle occasionissime di mercato nel nuovo e nel vecchio continente, tra scadenze e rinnovi mancati. Uno di questi potrebbe essere proprio Emerson Raymundo Santos del Botafogo, un nome rimbalzato alle cronache questa mattina e che sembra fare al caso dei biancocelesti. Robusto (1,84 m), agile, bravo con i piedi e già disinvolto nell’uscire palla al piede. Caratteristiche non indifferenti, soprattutto se dovesse avere la pesante incombenza di sostituire un giocatore come Stefan de Vrij. Un centrale ancora acerbo, senza dubbio, ma con ampi margini di crescita e uno spiccato vizio del gol, sia di testa che nelle conclusioni dalla distanza (con le giovanili era solito tirare i calci di punizione).

“LA LAZIO? SAREBBE PERFETTA PER LUI” – Tutto sommato dalle parti di Formello si sente parlare già da tempo il portoghese. Felipe, Wallace e anche l’angolano Bastos sono ormai abituati a pungolarsi a vicenda tra dirette e video su Instagram. Se l’operazione dovesse svilupparsi, per Emerson Santos non sarebbe poi così difficile l’ambientamento in biancoceleste. Uno scenario ancora prematuro ma non proprio di difficile attuazione. Per capire i margini di un’eventuale evoluzione della trattativa, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato l’agente del difensore, Jailton Oliveira, che ha ammesso: “Il giocatore piace alla Lazio. Ha il contratto in scadenza il 31 dicembre, ma già dal 1° luglio sarà libero di siglare un preaccordo con qualsiasi club senza dover trattare con il Botafogo”. Per il ventiduenne di Itaboraí (a due passi da Niteroi, dove si ammira una fantastica panoramica di Rio De Janeiro, ndr), non è da escludere anche un possibile esordio a breve con la Seleção: “Tite lo sta osservando da tempo – rivela il procuratore –. Lo ha visionato anche nell’ultimo incontro tra Botafogo e Flamengo e presto potrebbe convocarlo con la nazionale maggiore”. Il grande salto in Europa sembra ormai imminente, soprattutto se a parametro zero. La destinazione romana è intanto una soluzione gradita: “La Lazio? È un grande club, è logico che sarebbe perfetta per un giovane come Emerson”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.