ESCLUSIVA - Lazio, proposto Pezzella: il difensore del Betis che Tare segue da tempo

23.05.2016 07:35 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lazio, proposto Pezzella: il difensore del Betis che Tare segue da tempo

L'infortunio di de Vrij, l'inizio della fine. È partita da quel momento la stagione catastrofica della Lazio. L'incapacità di Mauricio, la fragilità di Gentiletti, l'inesperienza di Hoedt. Questi i fattori del disastro difensivo biancoceleste. Ai quali va aggiunta l'inadeguatezza di Milan Bisevac, arrivato nella finestra di gennaio per risollevare le sorti di un reparto morente, ma che ha avuto l'effetto di un colpo di grazia. La società ora è chiamata alla rifondazione, a cominciare proprio dai centrali di difesa. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il nome nuovo è quello di German Pezzella, vecchio pallino di Tare, (ri)proposto alla Lazio per ricostruire la retroguardia. È un argentino classe '91, munito di doppio passaporto. Vista l'ottima stagione con il Real Betis, lo scorso marzo Antonio Conte lo contattò per conoscere la sua disponibilità a vestire la maglia azzurra. Un'idea rimasta tale.

DICONO DI LUI - Cresciuto nelle giovanili del River Plate, ha disputato ben sei stagioni in prima squadra. Dopo aver impressionato per le sue qualità in Sudamerica, è stato acquistato dal Betis. Anche se la Lazio seguiva il giocatore già dai tempi dell'arrivo di Gentiletti. Andrea Cecere, che detiene il mandato per trattare con la società capitolina, ha spiegato la situazione ai nostri microfoni: "Ho proposto il calciatore alla Lazio. È un profilo seguito in passato e nell'ottica della ricostruzione in difesa potrebbe essere preso in considerazione". L'intermediario ha poi descritto le caratteristiche di questo difensore affermatosi nella Liga: "German è un arcigno centrale di 187 cm. Può giocare indipendentemente come centro destra che centro sinistra, ma è un destro naturale. Classico marcatore ma dai piedi buoni. So per certo che l'anno scorso Milan e Napoli avevano mostrato interesse per German, e anche Conte ci aveva fatto un pensierino per gli Europei".

VALUTAZIONE E CIFRE - Il prezzo del cartellino di Pezzella si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Ma la cifra sarebbe da spartire tra il River Plate, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta, e il Real Betis, club che detiene attualmente il suo cartellino. Al momento del passaggio dall'Argentina alla Spagna, infatti, le due società hanno stipulato un accordo che, in caso di eventuale cessione, avrebbe garantito ai Millonarios il 50% del ricavato. La valutazione del difensore argentino è aumentata dopo un'ottima stagione disputata con la maglia biancoverde. Il Betis lo aveva acquistato per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro. Adesso il prezzo è quasi triplicato, ma rimane comunque alla portata della Lazio. Il contratto di Pezzella scade nel 2018, la società biancoceleste non può più aspettare se vuole affondare il colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.